Square Enix ha annunciato la produzione dell'anime Saikyō Tank no Meikyū Kōryaku. La serie farà il suo debutto a gennaio 2024. Il sito web ufficiale dell'anime ha svelato inoltre un video promozionale, una visual e i membri principali del cast e dello staff.
 
 
Rud svolge il ruolo di "tank" ed è noto per essere il personaggio più forte della storia a ricoprire tale ruolo. Visto che la sua abilità consiste solamente nel ricevere attacchi, viene espulso dal gruppo di cui fa parte. Il chierico, altro membro dell'alleanza e amico di Rud, decide di seguirlo fino al remoto villaggio in cui il giovane si è rifugiato.
 
Saikyō Tank no Meikyū Kōryaku


I principali membri del cast saranno:
  
Saikyo Tank no Meikyu Koryaku characters


Mitsutaka Noshitani (Papa Datte, Shitai) dirige l'anime presso STUDIO POLON. Hitomi Amamiya (Chillin' in My 30s after Getting Fired from the Demon King's Army) è responsabile della series composition, Taihei Nagai cura il character design dei personaggi, mentre la Victor Entertainment si occuperà delle musiche.

Ryuta Kijima ha lanciato la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel luglio 2018, e Shufunotomo ha pubblicato il primo volume della light novel, con illustrazioni di Sando, nell'aprile 2019. Makoto Kisaragi ne serializza la trasposizione manga sull'app Manga UP! sempre a partire dal 2019. L'anime sarà un adattamento del manga.


Fonte consultata:
Anime News Network