Con la stagione autunnale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
My_home_hero-poster
Golden Kamui - avventura, drammatico, sentimentale - film (19 gennaio 2024)
 
Nei panni del protagonista Saichi Sugimoto vedremo dunque il ben noto Kento Yamazaki (trilogia di KingdomAlice in BorderlandWotakoi) affiancato da una nutrita schiera di altrettanto celebri colleghi.
Alla regia del film prodotto da CREDEUS ci sarà Shigeaki Kubo, su una sceneggiatura curata da Tsutomu Kuroiwa (Liar Game, One Piece Gold, One Piece Red, Tokyo Mer, trilogia dei film di Kingdom). Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Vinland Saga, trilogia live action di Tokyo Revengers) si occupa della colonna sonora, mentre Hiroshi Nakagawa e Debo Akibe si occupano anche della supervisione relativa ai riferimenti alla popolazione degli Ainu.

Full Trailer
 
 
Hokkaido - la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato "l'invincibile Sugimoto". Si da alla corsa all'oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.
 
Draghi di Wonderhatch - fantasy, azione - drama (20 dicembre 2023)

La serie ibrida farà il suo debutto a dicembre su Disney+, ma ancora non è dato sapere se vi sarà anche un rilascio internazionale:
 
Full Trailer
 
 
La storia seguirà Nagi, una liceale che vive nel mondo reale, e Tyme, un ragazzo che vive in un mondo di “Dragon Riders” che formano stretti legami con le creature mitiche.
Live-action che alterna momenti nel “mondo reale”, intervallati da segmenti anime che rappresenteranno un altro mondo abitato da draghi. 
 
Evol - azione, drammatico, fantasy, supereroi, superpoteri - drama (3 novembre 2023)

La versione televisiva del manga EVOL di Atsushi Kaneko, in Italia per Panini, avrà nel cast Yuzu Aoki, Himena Irei e la brava Misaki Hattori (Midnight Swan) nei panni di Nozomi, Akari e Sakura rispettivamente.
Nel trailer udiamo la theme "Superman" di Tempalay.
 
Full Trailer
 
Tre giovani tentano il suicidio per disperazione e mancanza di prospettive per il futuro ma senza riuscirci. In ospedale si risvegliano con un potere nuovo: grazie ad esso potrebbero essere degli eroi. Ma questo trio senza uno scopo tradisce l'umanità, sentendo che per loro non c'è alcun posto nel mondo.
 
My Home Hero - azione, thriller, yakuza, rapporto padre/figlia - drama (24 ottobre 2023)

Teaser Trailer
 
 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.
 
One Room Angel - drammatico, soprannaturale, sentimentale - drama (19 ottobre 2023)
 
La ending "Kyūen" (Eternità) sarà a cura di Sano Ibuki:
 
Teaser Trailer 3
 
Kōki è un apatico impiegato di un minimarket che una sera subisce un'aggressione e viene accoltellato da un delinquente. In punto di morte, prima di essere accolto nell'aldilà, vede un angelo che lo guarisce completamente.
Una volta tornato a casa sua, ritrova lo stesso angelo ad attendelo. Dopo aver scoperto che l'angelo non ha ricordi e non può volare, Kōki ha pietà di lui e lo lascia stare con lui per un po'.
 
 
My Love mix-up! - commedia, scolastico, sentimentale - drama (2024)

Giungerà il prossimo anno il remake thailandese del fortunato drama nipponico del 2021, tratto dal manga Vanishing my first love di Hinekure e Aruko, pubblicato nel nostro Paese per Star Comics:
 
Full Trailer
 
Atom ha una cotta per Matmee, che in classe siede accanto a lui. Un giorno, dopo aver ricevuto in prestito la gomma della ragazza, egli nota che sopra vi è scritto il nome di Kongthap, un compagno di classe dei due. Kongthap vede Atom usare la gomma con scritto il proprio nome e fraintende i sentimenti del ragazzo, credendoli rivolti a lui.
 
Sundome - commedia, scolastico, fenomeni paranormali - drama (1 novembre 2023)
 
Teaser Trailer
 
Hideo Aiba è un liceale timido e ligio al dovere che non ha mai avuto una ragazza e che spende tutte le sue energie nella masturbazione, come fosse la sua unica ragione di vita. Ma la noiosa quotidianità del protagonista subisce un inaspettato cambiamento quando nella sua classe viene trasferita una nuova studentessa: l'attraente Kurumi Sahana. Per di più la ragazza frequenterà lo stesso club di Hideo. Si tratta del "Roman Club", un gruppo interessato all'occulto, agli ufo e ai fenomeni paranormali. Quando i due vengono lasciati soli nell'aula del club, Kurumi fa una "richiesta" speciale a Hideo, che lo fa (comprensibilmente) impazzire. Anche se non sa cosa pensare, una cosa ormai è certa: la sua vita è diventata tutt'altro che noiosa.
 
Ano Hana ga Saku Oka de, Kimi to Mata Deaetara - drammatico, sentimentale, viaggio nel tempo - film (8 dicembre 2023)

Haruka Fukuhara e Koshi Mizukami interpreteranno i giovani protagonisti del film tratto dal romanzo omonimo di Natsue Shiomi. Le riprese del film sono state ultimate a inizio maggio.
 

Full Trailer 2
 
 
Una giovane studentessa fugge da casa e si risveglia nel Giappone del 1945, impigliato nel conflitto mondiale; la liceale viene aiutata da un pilota kamikaze, e si rende presto conto che la vita a Tokyo che ritiene così noiosa è un dono e un'utopia che chi vive nel 1945 può soltanto sognare.
 
 
Yoake no Subete - slice-of-life, sentimentale - film (9 febbraio 2024)
 
Teaser Trailer

 
Misa Fujisawa sperimenta la sindrome premestruale una volta al mese. In quei momenti, cerca di affrontare la sua irritazione incontrollata nel comprendere i suoi colleghi di lavoro. Un giorno, quando soffre di sindrome premestruale, la sua rabbia esplode nei confronti di Takatoshi Yamazoe, che ha recentemente iniziato a lavorare nella stessa azienda. È stata solo una piccola azione a scatenare la sua rabbia. Prova odio per se stessa per questo motivo. Nel frattempo, Yamazoe soffre di attacchi di panico. A causa di ciò, ha rinunciato a molte cose della sua vita e ha un atteggiamento letargico nei confronti della sua vita. Diventando consapevoli della situazione dell'altro, Takatoshi Yamazoe e Misa Fujisawa iniziano a condividere un legame e cercano di aiutarsi a vicenda.