Nel corso dell'evento live "Fantasia Bunko Daikanshasai Online 2023", Kadokawa ha rivelato che la quinta stagione di Date A Live debutterà nel 2024, rendendo noto un secondo teaser trailer e un nuovo membro del cast.
 
 
Shido Itsuka, un normalissimo liceale come tanti, viene svegliato da sua sorella Kotori, convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere una misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla... portarla ad un'appuntamento!


Aya Endo si unirà al precedente cast, nei panni di Mio Takamiya, una bellissima ragazza dall'esistenza misteriosa che ha una connessione con il passato di Shido, protagonista della serie.
 
Mio Takamiya


La quarta stagione della serie è andata in onda nel 2022 ed è disponibile come tutte le altre stagioni su Crunchyroll.

Date A Live è una popolare light novel scritta da Koshi Tachibana e illustrata da Tsunako, pubblicata per la prima volta da Kadokawa nel 2011. Nel 2020 la serie si è conclusa con il ventiduesimo e ultimo volume. L'anime ha invece debuttato nel 2013, mentre la seconda e la terza stagione sono andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2019. Nel 2015 è uscito il film Date A Live: Mayuri Judgement, mentre nel 2020 lo spin-off Date A Bullet.
 

Kadokawa ha anche rivelato che la light novel Private Tutor to the Duke's Daughter (Kōjo Denka no Kateikyōshi), scritta da Riku Nanano e illustrata da Cura, riceverà un adattamento animato.
 
Allen è in grado di utilizzare tecniche di magia anomale. Era al secondo posto all'accademia reale e dopo essersi laureato all'università, avrebbe dovuto avere un lavoro assicurato come mago di corte. Peccato che non abbia superato l'esame. Così finisce col diventare il maestro della figlia di un duca, la giovane Tina, che sembra non essere in grado di usare la magia. Le lezioni di Allen che sfidano ogni concetto di buonsenso hanno inizio!


Nanano ha iniziato a pubblicare la novel sul sito web Kakuyomu nell'ottobre del 2017 e conta al momento quindici volumi all'attivo. Dalla serie è stato tratto anche un adattamento manga realizzato da Tamura Mutō su Shōnen Ace Plus a partire dal 2019.
 

Sempre nel corso dell'evento "Fantasia Bunko Daikanshasai Online 2023", Kadokawa ha rivelato che la light novel I Got a Cheat Skill in Another World (Isekai de Cheat Skill o Te ni Shita Ore wa, Genjitsu Sekai o mo Musōsuru) riceverà un nuovo adattamento animato, dopo quello già realizzato. Nessun dettaglio in merito a che tipo di progetto animato si tratti.

Kuwashima ha realizzato un'illustrazione celebrativa per l'annuncio:
 
I Got a Cheat Skill in Another World
 
Tenjo Yuuta è sempre stato vittima di bullismo. Il giovane vive da solo nell'abitazione del suo nonno defunto. Un giorno, mentre puliva la casa, entra in una stanza per la prima volta e, mettendo in ordine, scopre una porta misteriosa...


La serie anime è stata è disponibile in Italia su Crunchyroll. Il franchise conta 3 milioni di copie in circolazione e include, oltre alla novel, anche un adattamento manga e tre romanzi spin-off.
 

Infine è stato rivelato che la serie animata Demon Lord 2099 (Maou 2099), tratta dalla serie di light novel di Daigo Murasaki e Kureta, debutterà nel 2024
 
La storia è ambientata a Shinjuku nell'anno 2099 dell'Era Fused. L'abbagliante prosperità di questa enorme città-stato nasconde una spaventosa oscurità appena sotto la sua superficie. È qui, in questa megalopoli che rappresenta l'apice dello sviluppo umano, che il leggendario Signore dei Demoni Veltol fa la sua seconda venuta...


L'anime vedrà Satoshi Hino nei panni del Demon Lord Veltol e Miku Itō nei panni di Machina. J.C. Staff si occuperà delle animazioni.


Fonti Consultate:
Anime News Network IIIIIIIV