Crunchyroll ha annunciato che l'attesa miniserie in tre episodi That Time I Got Reincarnated as a Slime: Visions of Coleus, storia ambientata nel mondo della popolare serie di light novel Mi sono reincarnato in uno slime, sarà distribuita in simulcast il 31 ottobre alle ore 17:00, in contemporanea con l'uscita giapponese. 
 
 
Il re del regno di Coleus ha raggiunto la vecchiaia e questo scatena la battaglia per la successione al trono fra i membri della famiglia reale. I principali contendenti sono il primo principe Sauzer, sostenuto dalla nobiltà, e il secondo principe Aslan, sostenuto dalle gilde libere locali che gli hanno giurato fedeltà. Toccherà a Limur infiltrarsi nel regno sotto le spoglie del "grande ladro fantasma Satoru" per affrontare la situazione, scoprendo un complotto segreto che si cela nell'ombra...
 
Coleus Dream visual.jpg


Atsushi Nakayama (That Time I Got Reincarnated as a Slime: Coleus's Dream) dirige la mini-serie per 8-BitToshizō Nemoto (HelckGosick) cura la series composition, Ryōma Ebata si conferma come character designer del franchise, e Takahiro Kishida come designer dei mostri. Hitoshi Fujima torna a comporre le musiche dopo aver ricoperto il medesimo ruolo per il film, e allo stesso modo vengono confermati anche diversi altri membri dello staff.

Vi ricordiamo che l'anime è disponibile in streaming su Crunchyroll, con la seconda stagione in corso di doppiaggio in italiano. Il manga Vita da Slime è edito da Star Comics, mentre lo spin-off Vita da Slime - A spasso per Tempest è pubblicato da Ishi Publishing. La serie novel è invece edita da Dokusho.


Fonte consultata:
Crunchyroll