Vi riportiamo qui di seguito tutti i titoli annunciati da Star Comics nel corso di questa prima giornata del Lucca Comics and Games.


GLI ANNUNCI DI STAR COMICS A LUCCA COMICS & GAMES 2023

Numerosissime novità per il 2024 e oltre


DEAD ROCK
di Hiro Mashima
In corso
2025
 
Star Comics - Dead Rock
 
Trama dell'editore. Dead Rock è una scuola d’élite del mondo demoniaco, che punta alla... formazione dei futuri Re Demoni! In molti ambiscono a entrare nell’istituto, ma l’esame d’ingresso ha un tasso di mortalità elevatissimo. Yakuto, un giovane impacciato e apparentemente inetto, ha come obiettivo quello di essere ammesso a Dead Rock a tutti i costi. Il premio per i pochissimi che completano i corsi? Sovranità sul mondo degli esseri umani: il preside lo giura sul proprio nome, che è Dio!

Dalla mente geniale di Hiro Mashima, autore di FAIRY TAIL, EDENS ZERO e RAVE - THE GROOVE ADVENTURE, un dark fantasy ad ambientazione studentesca, dove la competizione per arrivare in cima è senza esclusione di colpi!
 

SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO
di Genki Kawamura, Rose Yukinoshita
4 volumi, concluso
Estate 2024
 
Star Comics - Se i gatti scomparissero dal mondo
 
Un giovane apprende di essere in fin di vita a causa di un tumore al cervello. Gli si para innanzi un diavolo, proponendogli uno scambio: il prolungamento della sua esistenza in cambio della cancellazione di qualcosa dalla sua vita: il suo primo amore, l'amico, suo padre... Un uomo vive il conflitto interiore tra la prospettiva di morire e quella di vedersi sottratti amore, amicizia e famiglia.
 

PET SHOP OF HORRORS
di Matsuri Akino
7 volumi, concluso
Primavera 2024
 
Star Comics - Pet Shop of Horrors
 
A Chinatown c'è un negozio di animali molto particolare. Vi si possono trovare animali strani ed esotici, ma anche animali magici e misteriosi, in grado di realizzare i sogni delle persone. Ci sono tuttavia delle regole da rispettare, soprattutto il non mostrare mai ad altri l'animale, pena l'annullamento del contratto e di ogni responsabilità del negozio. Un affascinante e onirico viaggio all'interno dei sogni e degli incubi dell'animo umano, in compagnia del misterioso Conte D, gestore del negozio.
 

LEVIATHAN
di Kuroi Shiro
3 volumi, concluso
Primavera 2024
 
Star Comics - Leviathan
 
Nelle profondità della galassia, il Leviatano, un'enorme navicella spaziale, galleggia alla deriva. Durante un saccheggio i predatori scoprono il diario di uno studente, Kazuma, che racconta gli eventi accaduti nella nave. Leggendolo si scopre che un sopravvissuto al disastro si nasconde da qualche parte nel labirinto di rovine...
 

GINKA & GLÜNA
di Shinpei Watanabe
4 volumi, concluso
Inverno 2024
 
Star Comics - Ginka & Gluna
 
In una landa innevata Glüna vive da sola sognando di poter visitare il mondo. Un giorno incontra Ginka, un misterioso pupazzo di neve dotato di poteri magici. Dopo essere diventata un'abile maga grazie al suo aiuto i due partono per un lungo viaggio verso l'ignoto.
 

KAIJU GIRL CARAMELISE
di Ringo Naki
7 volumi, in corso
Inverno 2024
 
Star Comics - Kaiju Girl Caramelise
 
Afflitta da una "malattia misteriosa", la studentessa delle superiori Kuroe ha passato la vita ad evitare il più possibile qualsiasi contatto con gli altri. Dopo aver fatto la conoscenza del ragazzo più popolare della scuola, Arata Minami, qualcosa sembra cambiare all'improvviso - e i veri poteri di Kuroe vengono alla luce...
 

SUZUME
di Makoto Shinkai, Denki Amashima
2 volumi, in corso
Primavera 2024
 
Star Comics - Suzume
 
Suzume è una studentessa 17enne che, dopo aver perso i genitori, vive con la zia in un piccolo paesino del Kyūshū. Un giorno incontra un giovane viaggiatore di nome Sōta che le chiede indicazioni per raggiungere una vecchia stazione termale abbandonata e una misteriosa "porta". Affascinata dal giovane, decide di seguirlo e finisce inavvertitamente con l'aprire proprio quella porta, la cui apertura però, secondo la leggenda, è causa di innumerevoli disastri. Suzume si ritrova anche a raccogliere una pietra che nelle sue mani si tramuta in un gattino che scappa via. Prima che accada l'irreparabile però Suzume e Sōta riescono a richiudere il portale scongiurando il peggio e Suzume apprende come Sōta sia in viaggio lungo tutto il Giappone proprio per chiudere questi portali e prevenire i disastri. Tuttavia proprio nel momento in cui Suzume e Sōta stanno facendo conoscenza, appare il gattino (Daijin) che tramuta Sōta in una sedia per bambini (con sole 3 gambe) e fuggendo poi via. Inizia così l'inseguimento di Suzume e Sōta-sedia al gatto in un viaggio che porterà i due lungo tutto il Giappone.
 

THE SECRET OF SCARECROW
di Gin Zarbo
3 volumi, concluso
Primavera 2024
 
Star Comics - The Secret of Scarecrow
 
Trama dell'editore. Un regno lontano è flagellato dalla piaga dei Corvi, mostri carnivori che terrorizzano la popolazione. Si racconta che gli unici in grado di opporsi ai Corvi siano i leggendari guerrieri Spaventapasseri, ma per molti si tratta solo di un mito privo di fondamento. La principessa Engell, tuttavia, è convinta che gli Spaventapasseri esistono e per amore della sua gente s'incammina in un viaggio per trovarne uno che possa prestare soccorso al suo popolo. Dopo il successo in Germania, arriva in Italia il manga europeo della talentuosa Gin Zarbo. Siete pronti a lasciarvi stregare dai segreti e misteri di Scarecrow?
 

DIABLOMACHIA
di Da Hosoi
3 volumi, in corso
Autunno 2024
 
Star Comics - Diablomachia
 
L'evocatore Neve trascorre la sua vita tranquilla in compagnia di demoni dall'animo buono. Il suo intento è quello di salvarli perché vengono molestati all'Inferno a causa della loro natura. Tale stratagemma suscita l'ira degli altri demoni e il ragazzo dovrà lottare contro di loro, utilizzando nuovi e strani poteri. Questa lunga lotta metterà in discussione tutte le sue certezze.
 

TOUMEINA AI NO UTSUWA
di hitomi
Volume unico
Autunno 2024
 
Star Comics - Toumeina Ai no Utsuwa
 
Il giovane Miki Donoue è tormentato dalla sfortuna fin dall'infanzia. Una sera, mentre era in preda allo sconforto, incontra un uomo misterioso e semitrasparente che sostiene di vivere consumando le emozioni negative degli altri. I due iniziano a convivere. Forse l'intrigante sconosciuto potrebbe cambiare la vita di Miki.
 

LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO
di Sumiko Arai
1 volume, in corso
Primavera 2024
 
Star Comics - La persona che mi piace non è un ragazzo
 
Una gyaru scambia per un ragazzo una sua compagna di classe incontrandosi fuori dalla scuola. Chiarito l'equivoco tra le due ragazze nasce un profondo legame grazie al loro reciproco amore verso la musica rock.
 

PANDORA HEARTS NEW EDITION
di Jun Mochizuki
12 volumi, concluso
Estate 2024
 
Star Comics - Pandora Hearts
 
Vessalius Oz sta per compiere 15 anni e, in quanto erede di una prestigiosa famiglia, deve sottostare al protocollo e compiere la cerimonia di iniziazione verso la vita da adulto. Durante la cerimonia, Oz e i suoi invitati vengono attaccati da un misterioso gruppo di persone con un mantello rosso. Oz scopre dai suoi assalitori che la sua stessa esistenza è un peccato che va mondato via dal mondo, gettandolo nel carcere degli abissi. Qualcuno verrà a salvarlo, ma questo comporterà accettare un oscuro patto che lo porterà alla ricerca della verità su se stesso.
 

ONE POUND GOSPEL
di Rumiko Takahashi
2 volumi, concluso
Autunno 2024
 
Star Comics - One Pound Gospel
 
Kosaku è un pugile con problemi di peso che non riesce a prendere la boxe seriamente. Suor Angela è una ragazza che ha scelto di seguire la via del Signore per salvare pecorelle smarrite. Il loro incontro dà origine a una delle miniserie più dolci e divertenti dei manga, che non mancherà di stupire anche chi conosce già il talento della sua autrice.
 

MUSERU KURAI NO AI WO AGERU
di Keiko Iwashita
In fumetteria, libreria e store online
Autunno 2024
 
Star Comics - Museru Kurai no ai wo Ageru
 
Hibari incontra al ristorante di ramen il maleducato Gaku, un membro della band che frequenta la sua scuola d'arte. Il suo modo di fare la dovrebbe infastidire ma in qualche modo si sente attratta da lui.
 

SHIBATARIAN
di Katsuya Iwamuro
2 volumi, in corso
Primavera 2024
 
Star Comics - Shibatarian
 
Un ragazzo nella primavera del terzo anno di scuola media trova un ragazzo di nome Shibata sepolto sotto un albero di sakura. I due stringono amicizia ma nessuno a scuola sembrava conoscerlo...