È stato diffuso un nuovo trailer di Mahō Shōjo ni Akogarete, serie animata che adatterà il manga Le mie adorate maghette, di Akihiro Ononaka. Per l'occasione, è stata svelata anche una nuova visual, assieme ad altri componenti del cast. La serie farà il suo debutto nel mese di gennaio del 2024:
 
 
Hiiragi Utena ha sempre ammirato le ragazze magiche, fantasticando sul riuscire a trasformarsi in una eroina per proteggere i deboli dal male. Una sera, una misteriosa figura si avvicina a lei affermando di voler risvegliare il suo potere magico dormiente, ma la trasforma in un essere malvagio. In poco tempo emerge la vera natura della ragazza, scoprendo il suo piacere nell’infliggere dolore agli altri.
 
Le mie adorate maghette visual


I nuovi membri annunciati del cast sono:
  
Le mie adorate maghette cast


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a controllare questa notizia dedicata. Il manga è pubblicato in Italia da Goen.
 

Disponibile un nuovo trailer per THE iDOLM@STER Shiny Colors, più precisamente per il secondo film adattamento del browser game del noto franchise. La serie di 12 episodi farà il suo debutto televisivo nella primavera del 2024, mentre una versione cinematografica, divisa in tre parti, sarà proiettata nelle sale giapponesi nei prossimi mesi, con la prima parte nelle sale dallo scorso 27 ottobre.
 


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a consultare questa precedente notizia.
 

È stato annunciato un adattamento animato di Vampire Dormitory, manga di Ema Tooyama. Sono stati svelati i componenti principali dello staff, una visual e il periodo di debutto, previsto per il 2024.
 
Vampire Dormitory visual
 
Mito, orfana, vive per la strada da quando ha terminato la scuola media, travestendosi da maschio per sopravvivere. Quando perde il lavoro il mondo sembra crollarle addosso, ma proprio in quel momento l'incontro col vampiro Luka appare provvidenziale: il giovane, credendo che lei sia un ragazzo, le offre ospitalità nel dormitorio maschile, in cambio del suo sangue. Dato che Mito non ha mai conosciuto l'amore, il suo sangue ha un sapore sgradevole, ma questo non basta a fermare Luka, convinto di riuscire a risolvere il problema riempiendola di affetto. Per non rischiare di perdere tutto, Mito dovrà proteggere a ogni costo il suo segreto!


Nobuyoshi Nagayama (Love Flops) dirige l'anime per Studio BlancTōko Machida (La mia maestra non mostra la coda) ne scrive la sceneggiatura, e Naomi Tsuruta cura il character design.

Toyama ha debuttato con questa sua serie sulla rivista Nakayoshi, di Kodansha, nel mese di novembre del 2018. Al momento, il manga ha 11 volumi all'attivo.
 

È stato annunciato Ageo to Tim, adattamento animato televisivo del web manga di Mao Ningen. La serie debutterà nel mese di aprile del 2024.
 
Ageo to Tim visual
 
La storia narra di alcune creature che vivono su un pianeta ai margini dell'universo, che vengono catturate e viene imposto loro di "puntare a qualcosa" e "raggiungere qualcosa". Queste creature, tuttavia, non hanno grandi sogni o obiettivi nella vita e decidono di trovare la felicità vivendo la quotidianità a modo loro.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Twitter @mahoako_anime