Ci siamo! Nintendo ha annunciato ufficiamente oggi che sta sviluppando un adattamento cinematografico live-action del franchise videoludico di The Legend of Zelda . La stessa Nintendo  finanzierà oltre il 50% della produzione insieme a Sony.  Il regista di Maze Runner - Il Labirinto, Wes Ball, sarà incaricato di dirigere il progetto. Il co-creatore del franchise, direttore rappresentativo di Nintendo, Shigeru Miyamoto, produrrà il film, insieme ad Avi Arad , presidente di Arad Productions Inc. Sony sarà anche responsabile della distribuzione.
 
_Zelda_live action.jpg
 

Ecco cosa ha dichiarato Shigeru Miyamoto: "Lavoro ormai da molti anni al live-action di The Legend of Zelda con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo. Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del progetto, con Nintendo stessa coinvolta nella produzione. Servirà diverso tempo prima del suo completamento, ma spero che non vediate l’ora di godervelo"

Shigeru Miyamoto

Shigeru Miyamoto,.jpg

 


Un primo progetto su Zelda venne svelato anzitempo nel 2015 dal Wall Street Journal, il quale con un articolo “annunciò” che Netflix stesse lavorando ad un live-action dell’amatissimo franchise, addirittura parlando che la loro intenzione fosse fare un un’opera che "ricordasse Game of Thrones" (qui l’articolo che facemmo in quel periodo); ai tempi Satoru Iwata negò assolutamente il tutto, dichiarando: "Allo stato attuale, non ho nulla di nuovo da condividere con voi a proposito dell'utilizzo delle nostre proprietà intellettuali per qualsiasi serie televisiva o film cinematografico, ma posso confermare che l'articolo in questione non si basa su informazioni corrette" (qui il nostro articolo). Stando a Conover fu la stessa Netflix a far trapelare le informazioni.

La rivista e il sito web di intrattenimento The Wrap hanno riferito nel 2019 che Adi Shankar era in trattative per produrre una serie televisiva su Zelda, tuttavia poi non se ne fece più nulla.

Fonteanimenewsnetwork.com