Attraverso il proprio profilo Twitter, il mangaka Nao Emoto, già autore di Savage Season, ha annunciato che che il suo manga Magical Girl Risuka si concluderà con la pubblicazione del settimo volume in uscita ad aprile 2024.

L'opera è una trasposizione dell'omonima serie di romanzi scritta dall'eclettico NisiOisiN (Monogatari Series, Medaka Box).
 
La prefettura di Nagasaki, in Giappone, è un regno magico. I maghi che vivono al suo interno sono intrappolati nel Kyuushu, rappresentando comunque una minaccia tale da fare intervenire gli statunitensi durante la seconda guerra mondiale.
Figlia del più potente mago vivente, Mizukura Risuka ha dieci anni e vive fuori Nagasaki. Durante la ricerca del padre, uccide tutti i maghi malvagi che incontra sfruttando un incantesimo contenuto nel suo sangue, permettendole, per la durata di un minuto, di andare avanti velocemente nella propria vita, all'età di ventisette anni, quando è al culmine dei suoi poteri, e di poterli utilizzare. A farle da compagnia e guida c'è il sinistro Kugi Kizutaka, un genio sociopatico convinto che chiunque incontri sul suo cammino sia solo una potenziale pedina da sfruttare per i suoi fini.
 
Magical Girl Risuka


Il manga è serializzato dal mese di aprile del 2021 sulla pagine di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, ed è edito in Italia da Star Comics


Fonte consultata:
Anime News Network