La Florence Pops Orchestra porterà in concerto "La Magia dello Studio Ghibli" il 13 Dicembre alle ore 20:30 al Cinema Teatro “La Compagnia” a Firenze. Riportiamo il comunicato arrivato in redazione.
 
CONCERTO-STUDIO-GHIBLI


“La Magia dello Studio Ghibli in Concerto”

13 Dicembre ore 20:30 Cinema Teatro “ La Compagnia”

Via Camillo Cavour, 50/R, 50121  Firenze

Prevendita sul sito dell’orchestra.

www.florencepopsorchestra.it

—————————-

Il 13 Dicembre presso il Cinema teatro LA COMPAGNIA a Firenze, la Florence Pops Orchestra terrà un concerto sulle colonne sonore dei film di animazione dello Studio Ghibli.

L’orchestra ha recentemente completato una serie di concerti negli Emirati Arabi Uniti, con un'eccezionale recensione da parte della critica e del pubblico, tra cui l'Emiro di Sharjah come spettatore d’onore,

I media locali ed esteri hanno dedicato numerosi articoli e hanno intervistato il direttore, elogiando la versatilità e la bravura dell’orchestra.

Composta da circa 50 orchestrali professionisti che comprendono sia musicisti esperti che giovani talenti usciti dai conservatori, è accompagnata per l’occasione anche da 2 splendide voci femminili, una giapponese e l’altra italiana.

Fin dal suo debutto nel lontano 2014, l'orchestra ha avuto l’onore di esibirsi di fronte a numerosi artisti dell’animazione grazie alla manifestazione Nemoland dell’Accademia Nemo, tra cui Masami Suda, Eric Goldberg ideatore del genio di Aladdin della Disney, il Maestro Kotabe (papà di Heidi), Willie Ito e Tony Benedict di Hanna e Barbera e molti altri ancora come il mitico Bruno Bozzetto durante il BAD festival di Bergamo.

Una delle performance più memorabili è stata quella durante la premiazione di un grande Maestro Isao Takahata, cofondatore dello Studio Ghibli, con l’esecuzione della canzone del film "La storia della Principessa Splendente", che ha emozionato il pubblico fino alle lacrime.

Il direttore dell'orchestra, è Carlo Chiarotti un compositore fiorentino e fondatore dell'ensemble, è noto per le sue colonne sonore per cartoni animati, per cui ha anche ricevuto riconoscimenti internazionali.

Parlando con il direttore, ci ha confidato che il programma toccherà tutte le colonne sonore più evocative dello studio, con una sorpresa che non ci ha voluto dire.

Questo l’elenco di alcuni brani che l’orchestra eseguirà al concerto:

Non dimentichiamoci che AnimeClick è uno degli sponsor ufficiale del concerto


Fonte consultata:
Florencepopsorchestra