Riportiamo il comunicato arrivato in redazione:

 
Edizioni BD & J-POP Manga a Milan Games Week & Cartoomics 2023
 
Da venerdì 24 a domenica 26 novembre la casa editrice milanese sarà in fiera con tante novità e un ospite d'eccezione proveniente dal Sol Levante


Milano, 16 novembre 2023. L'ultimo weekend di novembre è all'insegna delle passioni nerd! Torna alla Fiera di Milano a RHO Milan Games Week & Cartoomics, la manifestazione milanese dedicata al mondo dei fumetti e dei gamers.
Edizioni BD e J-POP Manga saranno presenti in grande stile allo Stand E09 F05 del Padiglione 11 con molte attese novità e un ospite d'eccezione!
 


Come annunciato in estate, sarà ospite di J-POP Manga in fiera Shinichi Ishizuka, l'acclamato autore della serie Blue Giant ambientata nel mondo del jazz e di Gaku, dichiarazione d'amore per la montagna e l'alpinismo. L'autore incontrerà i fan in stand negli orari di signing session e parteciperà a un esclusivo showcase in compagnia di Georgia Cocchi Pontalti.

Per l'occasione farà il suo debutto in fiera Blue Giant Supreme 1, primo volume del nuovo arco narrativo di Blue Giant ambientato in Europa.

La saga di Blue Giant prosegue con un nuovo emozionante capitolo, appassionato e sofferente come un assolo di sassofono jazz. L'inarrestabile amore di Dai Miyamoto per la musica lo ha portato fino in Europa, con l'obiettivo di dare vita a una band e affermarsi sul palcoscenico internazionale. Atterrato a Monaco, in Germania, il giovane sassofonista dovrà farsi forza della sua determinazione per superare ogni ostacolo, linguistico, sociale o musicale che sia. "Diventerò il miglior jazzista del mondo!"

A marchio J-POP Manga saranno inoltre disponibili in fiera Tokyo Revengers 31, ultimo attesissimo volume della serie, La Nave di Teseo 7, La via del grembuiule - lo yakuza casalingo 11, Shadows House 13 e Zombie 100 13. E non finisce qui! A fianco allo stand di J-POP Manga troverete tantissime activity e photo opportunity ispirate ai titoli più in voga del momento che verranno rivelati nel dettaglio nei prossimi giorni sui canali ufficiali della casa editrice.

Per Edizioni BD partecipa invece alla manifestazione milanese l'artista italiano Luca Casalanguida, disegnatore della novità del catalogo BOOM!Studios Oswald. Il problema del cadavere dell'assassino, in anteprima in fiera, scritto dallo sceneggiatore candidato al Premio Eisner Christopher Cantwell.

Saranno inoltre in stand per incontrare i lettori: Roberto Recchioni con il volume Deluxe dedicato a Battaglia; Daniele Turturici, disegnatore di Turtle & Nova, successo di Webtoon recentemente approdato alla carta; Davide Minciaroni con il terzo e ultimo volume di Graveyard Kids e Leonardo Berghella, disegnatore di Dada Adventure con il nuovo volume 8.

Non mancheranno Caterina Bonomelli, autrice di Sottopelle 1 e 2, Alessandro Ripane con la storia incredibile ma vera di Hai rubato anche tu questo disegno? e JiokE con il suo ultimo volume d'horror viscerale Voglio il tuo cuore.

Farà il suo debutto in fiera anche Briar 1 di Christopher Cantwell, retelling in chiave dark fantasy della storia della Bella Addormentata.

Segui il sito e i social di Edizioni BD per scoprire giorni e orari delle signing session degli autori!

DOVE TROVARCI

Fiera Milano – Padiglione 11 Stand E09 e F05

GLI EVENTI DI EDIZIONI BD & J-POP MANGA

Sabato 25 novembre

Ore 13:30
Heroes Stage
J-POP Show
Con Georgia Cocchi Pontalti e Alucyel

J-POP Manga presenta le novità del suo catalogo Manga - con Georgia Cocchi Pontalti e Lucia Appollonio AKA Alucyel.

Domenica 26 novembre

Ore 10:30
Heroes Stage
Edizioni BD Show
Con Luca Casalanguida, JiokE, Leonardo Berghella, Daniele Turturici, Davide Minciaroni, Caterina Bonomelli e Mogiko

Dario Sicchio, chief editor di Edizioni BD, presenta gli autori e le novità della stagione passata e futura per Edizioni BD.

Ore 15:30
Heroes Stage
Showcase - Shinichi Ishizuka
Con Georgia Cocchi Pontalti

L'occasione per approfondire la conoscenza del sensei Shinichi Ishizuka, autore della saga musicale di Blue Giant e delle straordinarie avventure in alta quota di Gaku.
Tra sketch, domande e confronti in compagnia di Georgia Cocchi Pontalti.