È stato pubblicato un nuovo video promozionale di Shaman King Flowers, adattamento animato del manga di Hiroyuki Takei, sequel di Shaman King. Nel video è stata svelata la opening "Turn the World" di Nana Mizuki, e la data di debutto prevista per il prossimo 9 gennaio.
 
 
Sequel del primo Shaman King con protagonista Hana Asakura, il figlio di Yoh. Il ragazzo darà sfoggio di capacità sciamaniche ben superiori a quelle del padre...


 è stato pubblicato da Takei dal 2012 al 2014 sulle pagine di Jump X. Tutte le opere, compresa la serie originale, sono edite in Italia da Star Comics. Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff dell'anime, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

È stato diffusa una versione estesa del precedente trailer di Squalificati - Ranger Reject, adattamento animato del manga di Negi Haruba. Nella parte aggiuntiva vengono presentati i "Divine Dragon Rangers", con relativo cast. La serie farà il suo debutto nel 2024.
 
 
Tredici anni fa, un malvagio esercito di cattivi è apparso insieme ad una fortezza volante per invadere la Terra! I suoi soldati hanno il potere di regenerarsi e sono quindi praticamente immortali, il che li rende una pericolosa minaccia per l'umanità. A proteggere il pianeta da questi invasori abbiamo i Dragon Keepers, una squadra di valorosi ranger che padroneggiano le Armi Divine, le quali sono le uniche in grado di respingere il nemico. I Dragon Keepers, insieme all'aiuto dei vari Ranger, dovranno così affrontare ogni settimana i loro temuti avversari in scontri pieni di azione per difendere i cittadini.


I nuovi membri del cast sono:
 
L'autore di The Quintessential Quintuplets ha iniziato la pubblicazione di Squalificati - Ranger Reject su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2021, e la serie conta adesso dodici volumi all'attivo. In Italia, è edita da J-Pop Manga. Per altre informazioni su cast e staff della serie animata, vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

Avex Pictures ha annunciato, in occasione del suo panel all'Anime NYC, l'anime Katsute Mahō Shōjo to Aku wa Tekitai Shiteita, a opera dello studio BONES. Si tratta di un adattamento del manga della scomparsa Cocoa Fujiwara.
 
 
Mira è la mente dietro un'organizzazione che vuole conquistare il mondo e non si fa problemi a distruggere tutto ciò che incrocia sul suo cammino. Un giorno una ragazza magica, Mimori Byakuya, decide di opporsi all'organizzazione e Mira se ne innamora a prima vista.


Akiyo Ohashi (The Stranger by the Shore) dirigerà l'anime, con Yuniko Ayana (BanG Dream!) incaricata di curare sceneggiatura e series composition. Haruko Iizuka (Horimiya) si occupa del character design, e MAYUKO (Ranking of Kings) delle musiche.

Fujiwara ha iniziato a serializzare il suo manga su Gangan Joker di Square Enix nel mese di settembre del 2013, ma è deceduta nel marzo del 2015, a opera ancora in corso. L'editore, con il consenso della famiglia, ha pubblicato un terzo volume, con gli ultimi capitoli realizzati del manga, nel 2016.
 

È stato annunciato Debu to Love to Ayamachi to!, adattamento animato del manga di Mamakari.
 
Yumeko è una ragazza piena di complessi che dopo un grave incidente si risveglia con una personalità completamente diversa. Tutti quelli che la circondano non riescono a nascondere lo stupore per questo cambiamento repentino ma il nuovo atteggiamento iperpositivo di Yumeko inizierà a influenzare i suoi conoscenti. Preoccupazioni e complessi possono colpire chiunque ma questa ragazza è decisa a fare a pezzi qualsiasi problema... che sia di lavoro, d'amore, d'amicizia o perfino un tentato omicidio!


Nel video è presentato il design dei due personaggi principali, mentre qui in basso vi proponiamo un'illustrazione celebrativa da parte di Mamakari:
 
Debu to Love to Ayamachi to!


Il manga, edito dal 2019 da parte di NTT Solmare, ha ricevuto anche un adattamento live action nel 2022.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Twitter @debulove_mx