Attraverso un trailer pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Shonen Jump è stata annunciata la produzione di MagiLumiere Co. Ltd. trasposizione animata del manga scritto da Sekka Iwata e disegnato da Yū Aoki. La trasmissione è prevista per il 2024.
 
 
Kana Sakuragi è una neolaureata alla ricerca di un lavoro che, non riuscendone a trovarne uno, inizia a perdere la fiducia in se stessa arrivando al punto di pensare "la società non ha bisogno di me". Un giorno mentre si dirige verso il luogo del prossimo colloquio si ritrova coinvolta in uno dei disastri naturali chiamati "kaii" e verrà salvata grazie l'intervento di Hitomi Koshigaya, una ragazza magica che ha un comportamento da delinquente. Himoti durante il combattimento nota in Kana delle qualità utili per contrastare i "kaii" e le propone di entrare nella start-up Magilumiere Co. Ltd.
 
Magilumiere anime visual


Nel cast troviamo Fairouz Ai nel ruolo di Kana Sakuragi mentre Yumiri Hanamori in quello di Hitomi Koshigaya.
 
magilumierecharater.jpg
 
 
Masahiro Hiraoka dirige l'anime presso gli studi Moe e J.C. Staff, con sceneggiatura e series composition di Shingo Nagai (BOFURIHIGH CARD). Hidehiro Asama si occupa del character design mentre Makoto Miyazaki (SPY×FAMILYZom 100: Bucket List of the Dead) compone le musiche con Masafumi Mima (Orizzonti Pokémon: La seriePluto) come direttore del suono.

Il manga ha iniziato la sua serializzazione su Shonen Jump+ di Shueisha a ottobre 2021 e ha attualmente 9 volumi pubblicati all'attivo, con il decimo di prossima uscita.


Fonte consultata:
Anime News Network