Il primo numero del 2024 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato novità importanti legate a Detective Conan, che a gennaio 2024 festeggerà il trentesimo anniversario dall'inizio della sua serializzazione.

Per celebrare un tale traguardo è stata organizzata una mostra itinerante che farà il giro di tutto il Giappone, a partire da Tokyo il 12 gennaio. Lo stesso autore, Gosho Aoyama, ha realizzato a tal proposito un breve videomessaggio:
 


Sempre riguardo Aoyama, è stato comunicato che la serializzazione del manga andrà in pausa fino al 10 gennaio 2024, così da coincidere col trentesimo anniversario.
 
Detective Conan 30 years


Riguardo l'ambito cinematografico è stato ufficialmente svelato il titolo della ventisettesima pellicola riguardante il giovane detective: Meitantei Conan: 100-man Dol no Michishirube, con l'uscita prevista per il 12 aprile 2024. È stato anche diffuso un primo teaser trailer:
 


Secondo la sinossi presentata, il film vedrà un epico scontro tra due personaggi molto amati: Kaito Kid ed Heiji Hattori. Il primo tenterà di rubare un gioiello da un milione di dollari, mentre per il secondo potrebbero esserci sviluppi nel suo rapporto con l'amica d'infanzia Kazuha.
 
film-detective-conan27.jpg


Altre iniziative saranno previste per celebrare i 30 anni dall'inizio del manga, che ricordiamo essere pubblicato in Italia da Star Comics.


Fonte consultata:
Anime News Network