In occasione del panel di Crunchyroll al CCXP 2023, sono state annunciate alcune novità per la piattaforma, tra un nuovo titolo originale e la conferma o l'annuncio della futura disponibilità - in simulcast - di alcune serie che arriveranno nei prossimi mesi.

È stato in primo luogo annunciato Astro Note, anime originale che farà il suo debutto nel mese di aprile del 2024.
 

ASTRO NOTE

Data: aprile 2024.
 
 
Takumi, un abile cuoco, si è appena trovato senza un lavoro. Si procura un'occupazione in una vecchia pensione chiamata Astro-sou, ma è un po' titubante dopo aver scoperto che dovrà vivere lì. Almeno finché non incontra la bella e affascinante custode, Mira, e cambia totalmente idea. I due iniziano a lavorare insieme e il loro legame si intensifica. Ma Mira ha un segreto: non proviene dal nostro mondo!
 
Astro Note visual


Faranno parte del cast:
 
Nello staff invece troveremo alla direzione generale Shinji Takamatsu, e alla regia Haruki Kasugamori per Telecom Animation Film, con series composition di Kimiko Ueno. Il character design originale è di Eisaku Kubonochi, adattato per le animazioni da Maho Aoki. Le musiche saranno di Kohei Munemoto.
 

Nella prossima stagione invernale arriveranno invece:
 

TSUKIMICHI -MOONLIT FANTASY- stagione 2

Data: gennaio 2024
 
 
Trama della prima stagione. Il liceale Makoto Misumi si ritrova all'improvviso catapultato in un nuovo mondo e, come se non bastasse, a convocarlo è stato il dio Tsukuyomi in persona! Questi gli rivela che in realtà i suoi genitori appartengono a un mondo parallelo, e che per poter rimanere in Giappone hanno dovuto stringere un accordo con gli dei. Secondo l'accordo, il loro primogenito sarebbe stato mandato in missione in un altro mondo come eroe - ed è proprio questo il compito che ora spetta a Makoto! Certo, il ragazzo è abile nel tiro con l'arco e Tsukuyomi gli ha donato dei poteri... ma sarà capace di cavarsela da solo in un mondo completamente nuovo?!
 
 

BANISHED FROM THE HERO'S PARTY, I DECIDED TO LIVE A QUIET LIFE IN THE COUNTRYSIDE stagione 2

Data: gennaio 2024
 
 
Trama della prima stagione. In un mondo fantastico in cui una ragazza con la Protezione Divina dell'Eroe combatte contro il signore dei demoni, Red, il fratello maggiore della giovane eroina, è in possesso della Protezione divina della Guida, che gli garantisce solo un alto livello iniziale e per questo motivo può combattere solo all'inizio dell'avventura. Infatti, con una Protezione Divina che dà solamente un alto livello ma nessuna magia, né arte marziale o abilità soprannaturale, Red non riesce a tenere il passo dei suoi compagni e viene cacciato fuori dal gruppo. Col cuore infranto, Red lascia il campo di battaglia con l'obiettivo di vivere una vita solitaria, guadagnandosi da vivere vendendo erbe grazie alle conoscenze acquisite durante i suoi viaggi.
 
 

Doctor Elise

Data: gennaio 2024
 
 
Elise nella sua vita precedente fu una regina spietata, che portò il proprio paese alla rovina, finché non fu bruciata al rogo dal sovrano consorte. Successivamente, la ragazza si incarna sulla Terra ai giorni nostri come una talentuosa chirurga di nome Song Zhi Hyun. Ma a seguito di un incidente aereo, ecco che la ragazza viene nuovamente trasportata alla sua vita precedente! Decisa a non ripetere gli sbagli passati, Elise decide di mettere le sue abilità al servizio del popolo, diventando un medico.
 
 

VILLAINESS LEVEL 99: I MAY BE THE HIDDEN BOSS BUT I'M NOT THE DEMON LORD

Data: gennaio 2024
 
 
Una ragazza si è reincarnata nel mondo di un videogioco otome nei panni di Yumiella. Nella storia originale Yumiella è soltanto un personaggio secondario che, verso la fine della storia, si rivela essere un nemico segreto. La ragazza decide di allenarsi a lungo giungendo, all'arrivo in accademia, al livello 99. Tuttavia, viene sospettata di essere il signore dei demoni.


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II