È stato aperto il sito web ufficiale dell'anime Tonari no Yōkai-san, adattamento del manga di noho. Contestualmente, sono stati pubblicati una key visual e il primo teaser trailer, rivelando informazioni su cast, staff e la sua data di debutto: aprile 2024.
 
 
La storia è ambientata in una città rurale dove yokai, esseri umani e divinità vivono la loro quotidianità in un mix di calore e mistero. Un'estate, il gatto ventenne Buchio si evolve improvvisamente in un nekomata. Impensierito da questa trasformazione, si ripromette di scoprirne di più insieme a Yuri. Muu-chan spia il corvo-tengu Jirou mentre svolge i suoi doveri di tengu e inizia a vederlo sotto una nuova luce. Allo stesso tempo, iniziano a diffondersi voci su una sfortunata nue...
 
Tonari no Yokai-san


Il cast principale della serie sarà composto da:

Asaki Yuikawa che interpreterà Mutsumi Sugimoto (Mu-chan), una ragazza umana curiosa ed energica 
 
Tonari no Yokai-san


Ryosuke Higa nel ruolo di Jirōbō Enkazan (Jirō), un corvo tengu di 500 anni che veglia su Mu-chan.
 
Tonari no Yokai-san


Yuuki Kaji nel ruolo di Buchio Ōishi, un gatto di 20 anni che improvvisamente si è evoluto in un leggendario nekomata.
 
Tonari no Yokai-san


noho ha anche disegnato un'illustrazione per commemorare i nuovi annunci:
 
Tonari no Yokai-san


Aimi Yamauchi (Salaryman's Club) dirigerà l'anime presso LIDEN FILMS, e Tomoko Konparu (The Ice Guy and His Cool Female Colleague) è responsabile della series composition, mentre Jikō Abe (Senpai ga Uzai Kouhai no Hanashi) si occuperà del design dei personaggi.  Lo staff includerà inoltre:
 
Il manga è stato serializzato originariamente su Twitter a partire dal 2018, con East Press che lo ha poi pubblicato sul sito web Mato Grosso. La serie principale consta di quattro volumi in totale, mentre il primo di due volumi di una side story è stato pubblicato nel mese di agosto del 2023.


Fonte consultata:
Anime News Network