Nel corso dell'evento "PriPara & Kiratto Pri☆Chan & Waccha PriMagi! Winter Live 2023" è stato annunciato che un nuovo anime del franchise Pretty Series arriverà il prossimo aprile.
 

Ulteriori informazioni sul nuovo progetto veranno svelate il 26 gennaio.

La serie di progetti Pretty Series è iniziata nel 2010 con la pubblicazione di Pretty Rhythm Mini Skirt, da cui sono state tratte poi quattro serie anime, cinque film e lo spin-off King of Prism. Il gioco sequel PriPara (Prism Paradise) è stato lanciato nel 2014 e ha ispirato quattro serie anime televisive e quattro film anime. Il sequel PriPara (Prism Paradise), lanciato nel 2015, ha ispirato, invece, quattro serie anime televisive e quattro lungometraggi.

 è il più recente adattamento animato delle Pretty Series, andato in onda dal 2021 al 2022. 

 


Nei giorni scorsi è stato pubblicato un primo trailer ed una visual per Eiga Doraemon: Nobita no Chikyū Kōkyōgaku, il 43° film dedicata al celebre gattone azzurro. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Time Paradox" di Vaundy. La pellicola uscirà nelle sale giapponesi il 1° marzo 2024.
 
 
In questo film la tematica principale sarà la musica. Doraemon ed i suoi amici intraprendono un'avventura per incontrare nuovi amici oltre a connettersi con le persone tramite la musica salvando così il mondo da una crisi.
 
Eiga Doraemon: Nobita no Chikyū Kōkyōgaku

Nel film saranno presenti alcuni nuovi personaggi:
 
  • Miina, una cantante con una carriera di successo all'estero. A dare la voce al personaggio sarà Kyōko Yoshine (Seven Days War, Kasane);
  • Mikka, una ragazza proveniente da Mushiika, un bellissimo pianeta pieno di musica;
  • Chapekku, il robot di Mushiika che si prende cura di Mikka.
 
Eiga Doraemon: Nobita no Chikyū Kōkyōgaku

Kazuaki Imai () dirigerà il nuovo film, mentre Teruko Utsumi si occuperà della sceneggiatura. I doppiatori della serie TV riprenderanno tutti il proprio ruolo.

 


Il sito ufficiale dell'anime originale Delusional Monthly Magazine ha pubblicato un secondo video promozionale. La serie andrà in onda dall'11 gennaio e disponibile in streaming su Crunchyroll.
 
 
A Most City l'affascinante caporedattore Tarō J. Suzuki, il suo giovane assistente Jirō Tanaka ed il cane Saburō gestiscono una piccola casa editrice. Questo trio si occupa di una rivista mensile che tratta di strani fenomeni paranormali ed eventi bizzarri. Un giorno uno scienziato, Gorō Satō, visita la redazione e tutti quanti si ritrovano coinvolti in un incidente che nemmeno la scienza può spiegare.

I nuovi membri del cast includono:

Rie Kugimiya - Catherine Sue
Tomokazu Sugita - Edward Chi
Anan Furuya - Perch
Yūki Inoue - Noin
Chiwa Saito - Nancy
Tomomichi Nishimura - Rock

Per conoscere lo staff e il cast già annunciato vi invitiamo a consultare questa news precedente.

 
 

Proprio in questi giorni NHK ha annunciato di essere al lavoro per produrre altri cinque episodi dell'anime Heart Cocktail Colorful, che andranno in onda per cinque sere consecutive, a partire dall'11 dicembre.

Heart Cocktail Colorful
 
Storie d'amore svolte nei giorni nostri. Il focus verte su una storia d'amore con una differenza di età, una storia d'amore tra due persone che non possono incontrarsi a causa della pandemia e l'amore di una madre single.

Le nuove storie si svolgeranno tutte in inverno e racconteranno ancora una volta storie di "amori moderni". L'anime sarà ancora interpretato da Kazuya Kamenashi, Tamiyoshi Okuda Hikari Mitsushima.

La serie ha debuttato in primavera su NHK General, coi primi cinque episodi, per poi continuare qualche mese dopo, in estate, con altrettante puntate.

Heart Cocktail Colorful si basa sul manga Heart Cocktail di Seizou Watase, scritto negli anni '80 con un totale di 11 volumi. Il manga, colorato per intero, racconta delle storie d’amore in un ambiente urbano.

Il manga ha precedentemente ispirato un adattamento anime andato in onda dal 1986 al 1988.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV