Lo staff dell’anime The Wrong Way to Use Healing Magic, tratto dalla light novel fantasy di Kurokata, ha pubblicato un nuovo trailer e una nuova visual, e rivelato che uscirà il 5 gennaio. La serie sarà disponibile anche su Crunchyroll.
 
 
Durante un giorno di forte pioggia, Ken Usato, uno studente senza nessuna abilità particolare, viene evocato in un altro mondo insieme ad altre due persone: un bel ragazzo e una bella ragazza con i quali aveva stranamente iniziato ad andare d'accordo da quel giorno stesso. Dato che Ken è conscio di non avere nessuna qualità particolare, pensa che verrà messo da parte, in realtà però, i due ragazzi si dimostreranno inaspettatamente gentili. Il mondo in cui Ken si trova è parecchio diverso dalla realtà, difatti, qui il ragazzo possiede un talento magico nascosto che potrà portare alla luce solo sottoponendosi a un addestramento infernale!
 
The Wrong Way to Use Healing Magic


È stato inoltre rivelato che waterweed eseguirà l’opening "Cure" e Chōcho l’ending "Green Jade".

Sono anche stati annunciati nuovi membri del cast:
 
  • Reina Ueda - Principessa Celia, la principessa del regno di Llinger;
  • Shōhei Komatsu - Aruku, un cavaliere del regno di Llinger;
  • Hitomi Ueda - Amila, comandante della terza armata dell’esercito del Demon Lord;
  • Wataru Hatano - Hyriluk, un ricercatore dell’esercito del Demon Lord;
  • Black Knight, un demone appartenente alla seconda legione del Demon Lord (non è stato però rivelato il doppiatore).
 
The Wrong Way to Use Healing Magic


Per ulteriori informazioni sul resto del cast e dello staff vi rimandiamo a questa precedente news.
 

Lo staff di Bottom-Tier Character Tomozaki 2nd Stage, seconda stagione dell'adattamento animato dell'omonima serie light novel di Yūki Yaku, ha diffuso un nuovo trailer. Nel video ci viene rivelato che l’anime uscirà il 3 gennaio, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
La vita non ha delle regole semplici. Ciò che possiede, invece, sono irrazionalità e disuguaglianza: i forti hanno piena libertà, mentre i deboli non hanno altra scelta che condurre un'esistenza svantaggiata. Per questo la vita altro non è che un pessimo videogioco. Non c'è dubbio, perché è il protagonista, il miglior giocatore del Giappone, a sostenerlo. Tuttavia c'è una persona al suo stesso livello, che se ne va in giro a dire “La vita è un gioco fantastico”: la perfetta e determinata eroina della scuola, Hinami Aoi. Possibile che abbia ragione lei?
 
Jaku Chara Tomozaki-kun 2nd Stage


Nel video possiamo ascoltare in anteprima l’opening "Easy? Hard? Shikashite Susume!" e l’ending "Dareka Janai Kara" di DIALOGUE+.

Per ulteriori informazioni sullo staff vi rimandiamo a questa precedente news.
 

Sul sito web ufficiale di Mr. Villain's Day Off, adattamento animato del manga di Yū Morikawa, è stato pubblicato un nuovo video promozionale in cui possiamo ascoltare in anteprima l’opening "Yūho" di Ivudot e l’ending "Kyūsoku Jūden" di GLASGOW. Ci viene inoltre rivelato che la serie uscirà il 7 gennaio.
 
   
Esiste un'organizzazione malvagia che mira a invadere il pianeta Terra. Uno dei suoi membri, il Generale, combatte ogni giorno contro i membri delle Forze di Difesa della Terra, meglio noti come I Ranger. Ma oggi è il suo giorno libero...
 
Mr. Villain's Day Off


Per informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente news.
 

L'editore Futabasha ha annunciato che saranno realizzati nuovi episodi di Fudanshi Shōkan: Isekai de Shinjū ni Hameraremashita, serie di corti che adatta il manga di Moe Fujisaki. Qui di seguito il primo corto, mentre i successivi, per un totale di tre episodi, saranno pubblicati a cadenza settimanale.
 

Futabasha ha inoltre pubblicato un video per commemorare il milione di copie in circolazione del manga (sia digitali che cartacee).
 
 
La storia si presenta in forma di "corti", ovvero brevi episodi, nonché in versione di parodia, con i protagonisti rappresentati in modalità 'super deformed': Kotone Aizuhara è un fudanshi, ovvero un corrispettivo del termine fujoshi per indicare un fan maschio delle opere Boys' Love. Il ragazzo viene investito da un camion mentre sta comprando un manga BL e muore. Con sua sorpresa, si risveglia in un altro mondo, dove viene accolto da Nagi, un serpente divino in forma umana. Nagi comunica a Kotone che dovranno fare sesso affinché egli possa raggiungere la sua forma superiore di dragone. Kotone dovrà usare tutte le sue conoscenze sui BL per non innamorarsi e per non diventare l'uke della coppia!


Haruki Ishiya e Takuya Satō torneranno rispettivamente nei ruoli di Kotone Aizuhara e di Nagi.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV