Torna, dopo quasi dieci anni, nel 2024 (più precisamente a marzo negli USA) torna uno dei franchise più amati della DreamWorks Animation: Kung Fu Panda 4


 



Secondo quanto visto nel trailer il film mostrerà il nuovo cammino che dovrà intraprendere Po, che dopo essere stato per anni il Guerriero Dragone, ora avrà  il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace e quindi dovrà cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione.


Tra le new entry nel cast, accanto a Jack Black che da la voce al protagonista (in Italia confermato invece Fabio Volo), ci saranno  Awkwafina, che vestirà i panni di una astuta corsac (un tipo di volpe asiatica)  che diventa la più grande alleata di Po; ma anche Viola Davis, nel ruolo della  strega Camaleonte, personaggio che sembra avere il potere di riportare in vita altri cattivi (come il malvagio leopardo delle nevi Tai Lung, villain del primo film) e assumerne le fattezze e i poteri. Nessuna traccia, per ora, degli alleati storici di Po, cioè Tigre, Scimmia, Gru, Mantide e Vipera, i cui doppiatori illustri (Angelina Jolie, Jackie Chan, David Cross, Seth Rogen e Lucy Liu) dovrebbero però essere coinvolti anche in questo progetto.

Kung Fu Panda 4 sarà diretto da Mike Mitchell  (Trolls , Shrek e vissero felici e contenti) e prodotto da Rebecca Huntley (Troppo Cattivi ). Nel 2008, il primo capitolo del franchise, Kung Fu Panda, nominato agli Oscar®, è diventato il film d'animazione originale di maggior incasso della DreamWorks Animation e ha dato il via a un franchise che ha guadagnato più di 1,8 miliardi di dollari al box office mondiale.


Fonte: latercera.com
 


Come riportato da Variety, Death Stranding, il popolarissimo videogioco d'azione del 2019 del creatore Hideo Kojima, sta arrivando il grande schermo. A24 ( casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva indipendente statunitense, fondata a New York nel 2012) sta collaborando con Kojima Productions per sviluppare un adattamento cinematografico live-action del titolo, che ha venduto oltre cinque milioni di copie e ha una reputazione come uno dei i migliori videogiochi del 21° secolo.
death-stranding-annuncio trasposizione.jpg



L'annuncio di un film live-action di "Death Stranding" arriva poco prima dell'ottavo anniversario di Kojima Productions, il 16 dicembre. Una sinossi delle due società recita: "Il film promette di approfondire i misteri che circondano l'evento apocalittico chiamato ' Death Stranding", che ha offuscato il confine tra vita e morte e ha portato creature da incubo in un mondo sull'orlo del collasso." 

Fonte: Variety