Durante l’evento Jump Festa 2024, è stato rilasciato un teaser che svela le voci dei doppiatori dei personaggi di Dandadan, anime tratto dall'omonimo manga di Yukinobu Tatsu.

È stato inoltre rivelato che l’anime uscirà ad ottobre 2024.
 
 
Ken Takakura è un ragazzo vittima di atti di bullismo. Un giorno, il giovane inizia a dialogare per caso con la sua compagna di classe Momo Ayase. Lui è un fanatico dell'occulto, mentre lei crede soltanto nei fantasmi. I due, per una scommessa, decidono di recarsi separatamente in zone associate sia all'occulto che al soprannaturale. Visitando i rispettivi luoghi, entrambi si devono ricredere... inizia così la loro avventura.
 
Dandadan anime visual

Sono stati inoltre presentati i membri del cast principali:

- Momo Ayase
- Okarun
- Turbo-Granny
- Alien Serpo

Fūga Yamashiro (assistente alla regia in Keep Your Hands Off Eizouken!) dirige l'anime per Science SARU, e Hiroshi Seko ne cura sceneggiatura e series composition. Naoyuki Onda (Psycho-Pass 3MF Ghost) si occupa del design dei personaggi, mentre Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) di quello di alieni ed entità soprannaturali. Kensuke Ushio (Liz e l'uccellino azzurro) compone le musiche.

Il manga è serializzato su Shonen Jump +, di Shueisha, a partire dal mese di aprile del 2021, ed è pubblicato in Italia da J-POP Manga.
 


Durante l’evento Jump Festa 2024, è stato rilasciato il trailer principale di Blue Box, anime tratto dall’omonimo manga di Kouji Miura.
 
 
Lo studente delle medie Taiki Inomata frequenta la Eimei Academy, una scuola con un importante programma sportivo. Il ragazzo fa parte della squadra di badminton maschile ed è innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. Volendo diventare un degno compagno per Chinatsu, il giovane insegue il suo stesso sogno: partecipare alle Nazionali iniziando ad allenarsi più duramente, tutto per costruire una forte relazione con la sua nuova coinquilina.
 
blue box

È stato inoltre annunciato che si unirà al cast nel ruolo di Hina Chono.

Infine, ci viene rivelato che Telecom Animation Film si occuperà delle animazioni e UNLIMITED PRODUCE by TMS è stato incaricato di pianificazione e produzione.

Il manga, edito da Shueisha su Weekly Shonen Jump a partire dal mese di aprile del 2021, conta al momento 13 volumi all'attivo, ed è pubblicato in Italia da Star Comics.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II