TOHO animation ha diffuso un video promozionale relativo alla seconda stagione di una delle serie anime più chiacchierate del momento: Il monologo della speziale.

L'adattamento animato della light novel di Natsu Hyūga e Touko Shino arriva al secondo cour che andrà in onda a partire dal 6 gennaio, dopo una breve pausa a fine dicembre.

Nel video possiamo anche ascoltare in anteprima un pezzo della nuova sigla di apertura cantata da Uru, "Ambivalent", mentre wacci canteranno "Ai wa Kusuri", la sigla di chiusura.
 
 
Kusuriya_no_Hitorigoto-cover.jpg
 
Giovani donne vengono spesso vendute per lavorare per un breve periodo nell'harem dell'imperatore. È questo il caso di Maomao, farmacista presso il quartiere a luci rosse. Non ha alcun interesse nel farsi notare a palazzo e preferisce starsene per conto suo a preparare medicine, studiare veleni o fare esperimenti su se stessa. Ma quando a corte si diffonde la voce che i figli dell'imperatore sono destinati a una morte prematura, Maomao non riesce a rimanere indifferente. Mentre cerca di indagare, cattura l'attenzione di misterioso e affascinante ufficiale di alto rango. Ha così inizio la sua particolare carriera.

Il sito dell'anime ha anche pubblicato i nomi di altri membri del cast:
Takuya Kirimoto sarà Larkan, lo stratega con il monocolo e Kaori Nazuka sarà invece Suirei, una misteriosa donna di corte.

La prima stagione è reperibile su Crunchyroll mentre il manga è ancora in corso e pubblicato da J-POP Manga.

Fonti consultate:
Anime News Network