Il film SPY X FAMILY Code: White ha debuttato al primo posto nel box office giapponese nel suo week-end di apertura, incassando nei primi tre giorni 1,2 miliardi di Yen (quasi 8 milioni di Euro) per 866.000 spettatori.
 
SPY X FAMILY Code: White
 

Il film di Kitaro Tanjo: Gegege no Nazo, arrivato sul grande schermo il 17 novembre e parte del progetto commemorativo per il centenario della nascita di Shigeru Mizuki, ha invece lasciato la sesta posizione per raggiungere la quinta posizione nella sua sesta settimana di proiezione. Il film ha guadagnato 173 milioni di Yen (più di un milione di Euro) nell'ultima settimana e più di 1,6 miliardi in totale (quasi 10 milioni e 200 mila Euro).
 
Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo
 

Godzilla Minus One di Takashi Yamazaki, nuovo film del franchise dedicato all'amatissimo kaiju, ha perso terreno finendo in ottava posizione nella sua ottava settimana nelle sale. Nell'ultimo fine settimana ha incassato circa 104 milioni di Yen (quasi 65 mila Euro), e in totale ha venduto 3 milioni di biglietti e incassato più di 4.5 miliardi di Yen (poco più di 25 milioni di Euro).
  
Godzilla Minus One
 

Ancora, la pellicola live action Tonde Saitama- Biwako Yori Ai o Komete- è scesa dal settimo al decimo posto durante la quinta settimana di proiezione. L'incasso totale ammonta a 1,8 miliardi di Yen (11 milioni e 470 mila Euro).
 
Tonde Saitama ~Biwako Yori Ai o Komete~
 

l film Madogiwa no Totto-chan, adattamento animato del libro autobiografico di Tetsuko Kuroyanagi, nella sua terza settimana in sala è uscito dalla top 10 ma ha comunque guadagnato 61 milioni di Yen (3 milioni di Euro)
 
Madogiwa no Totto-chan
 

uscire dalla top 10 è stato anche The Imaginary dello Studio Ponoc, che ha comunque incassato nel suo secondo week-end in sala 26 milioni di Yen (170 mila Euro), per un totale di più di 131 milioni di Yen (835 mila Euro).
 
The Imaginary


Fonte consultata
Anime News Network