Lo staff di Dahlia in Bloom: Crafting a Fresh Start With Magical Tools (Madо̄gushi Dahlia wa Utsumukanai or Magic Artisan Dahlia Wilts No More), adattamento animato della light novel scritta da Hisaya Amagishi e illustratata da Kei, ha pubblicato un primo teaser trailer che rivela lo staff principale, il cast e il suo debutto nel 2024.
 
 
Nella sua vita precedente Dahlia è morta per un attacco di cuore, dopo aver sempre lavorato sodo a testa bassa. Reincarnatasi in un altro mondo, ciò che voleva era solo essere una brava moglie, ma il suo fidanzamento è stato annullato. Da quel momento Dahlia giura che non abbasserà mai più la testa e vivrà come vuole. Un giorno incontra Wolf, un cavaliere che ama le spade magiche tanto quanto lei adora gli oggetti magici. Si ritrovano così frequentemente a mangiare e bere fabbricando oggetti magici.


L'anime avrà come protagonisti Saori Ōnishi nei panni di Dahlia Rossetti e Atsushi Tamaru nei panni di Wolfred Scalfarotto.

Yosuke Kubo dirigerà l’anime presso Typhoon Graphics × Imagica, Yuichiro Higashide (Fate/Apocrypha, sceneggiatore per Date A Live Fragment: Date A Bullet) cura la seies composition e Satomi Kurita (Peach Boy Riverside, Princess Connect! Re:Dive) si occupa del design dei personaggi. Kou Otani (Mobile Suit Gundam Wing, Daphne in the Brilliant Blue) compone le musiche.

La novel ha debuttato per la prima volta sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2018 e ha all'attivo otto volumi. Un adattamento manga della serie, realizzato da Megumi Sumikawa e Kei, venne invece pubblicato dal 2019 sul sito Mag Comi di Mag Garden.


Fonte consultata:
Anime News Network