La rivista Monthly Flowers di Shogakukan ha rivelato su Twitter che il manga Fushigi Yūgi: Byakko Senki di Yuu Watase, prequel del suo manga più famoso riprenderà la serializzazione dall'ultimo numero pubblicato a luglio 2018, il 28 maggio 2024.

 
 
Quando Takao Osugi riceve lo Shinjitenchisho (il libro dell'universo dei quattro dei) da Einosuke Okuda, suo mentore, fa di tutto per tenerlo nascosto alla giovane figlia, Suzuno. Ma quando la tragedia si abbatte su Tokyo, sarà ancora in grado di proteggerla dal suo destino?
Inizia così la storia della sacerdotessa di Byakko.


Dopo un manga one-shot di 51 pagine intitolato Fushigi Yūgi: Byakko Ibun (Fushigi Yugi: Curious Tales of the Byakko) pubblicato su Monthly Flowers nel febbraio 2015, la Watase ha iniziato la serializzazione del manga Fushigi Yūgi: Byakko Senki sulla stessa rivista nell'agosto 2017, interrompendosi poi nell'agosto 2018 a causa delle sue cattive condizioni fisiche che hanno costretto a tenerlo in pausa fino ad oggi.. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga nell'aprile 2018, mentre in Italia questo titolo è ancora inedito.

Il manga sarà l'ultima storia della trama "Four Gods" di Fushigi Yūgi. Watase in precedenza aveva spiegato che stava tenendo d'occhio la sua salute e aveva aggiunto che avrebbe lavorato duro per finire la storia.

Watase ha serializzato il manga originale Fushigi Yûgi sulla rivista Shōjo Comic (Sho-Comi) di Shogakukan dal 1992 al 1996, in 18 volumi; ha poi disegnato Fushigi Yûgi: Genbu Kaiden dal 2003 al 2013. Entrambi questi titoli sono arrivati da noi per Planet Manga.

Il manga originale ha inoltre ispirato una serie animata di 52 episodi nel 1995-1996 (tutt'ora inedita in Italia) e tre serie di OVA, di cui le prime due pubblicate da noi in DVD da Dynamic Italia e Dynit coi titoli Fushigi yûgi - Il gioco misterioso e Fushigi yûgi 2 - Il gioco misterioso 

Fushigi Yûgi ha anche ispirato tre produzioni teatrali e un musical.

L'autrice ha avuto problemi anche per completare il manga La leggenda di Arata (Arata Kangatari), che ha debuttato con su Weekly Shōnen Magazine nel 2008 ma che fu costretta a interrompere per cinque anni, prima di tornare con i capitoli ripubblicati a maggio 2021 e nuovi capitoli a luglio 2021. Aveva precedentemente ripreso il manga in Luglio 2015 (dopo una pausa precedente di 17 mesi), solo per rimettere in pausa il manga un mese dopo. 


Fonte consultata:
Anime News Network