Sono stati svelati nuovi dettagli sull'anime originale Shūmatsu Train Doko e Iku?, tra cui un trailer, una nuova key visual, informazioni sul cast e sullo staff e un'indicazione orientativa sul periodo di debutto sulle televisioni giapponesi, che avverrà nel 2024.
 
 
Qualcosa di strano sta accadendo agli abitanti di una cittadina di campagna decisamente fuori dal comune. Una giovane, Shizuru Chikura, desidera rivedere una sua amicizia perduta, e così, assieme a tre altre ragazze, sale su un treno abbandonato, partendo così per ciò che le aspetta al di fuori del loro territorio, un mondo esterno dove neanche la sopravvivenza è cosa certa. Cosa attende questo gruppo all'ultima fermata del "treno della fine del mondo"?
 
Shumatsu Train Doko e Iku - Visual


Faranno parte del cast:
 
  • Chika Anzai nel ruolo di Shizuru Chikura, una ragazza in cerca della sua migliore amica (o migliore amico), svanita/o nel nulla mentre si trovavano insieme su un treno. Leader affidabile, ha imparato il jiu-jitsu da suo nonno, e ha fiducia nella propria forza fisica.
  • Azumi Waki nel ruolo di Nadeshiko Hoshi (Nadeko), ragazza dalla personalità calma e gentile, che non ama conflitti. Agisce spesso come mediatrice del gruppo, pratica il tiro con l'arco ed è abile in generale con le armi da lancio.
  • Erisa Kuon nel ruolo di Reimi Kuga, una ragazza cui piacciono le cose carine, e che desidera andare in una grande città. Ha un carattere diretto, con un intuito e dei sensi sviluppati come quelli di una creatura selvatica.
  • Hina Kino nel ruolo di Akira Shinonome, una ragazza che ama leggere libri difficili, e sa un sacco di curiosità. Le piace comportarsi da adulta, ma è in realtà infantile e poco coraggiosa. Spesso in disaccordo con Reimi.


Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Shirobako) dirige l'anime per EMT Squared. Michiko Yokote (Onimai: I'm Now Your Sister!, Masamune-kun's Revenge R) cura la series composition, e Asako Nishida (Houseki no Kuni - Land of the Lustrous) il character design.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork