A maggio 2023 era giunta la notizia di un prossimo adattamento cinematografico dal vivo per Non mi stuzzicare, Takagi (Karakai Jōzu no Takagi-san), con la regia di Rikiya Imaizumi, di cui è attualmente disponibile il film Chihiro su Netflix.
Abbiamo poi appreso che si sarebbe trattato di un duplice progetto: da un lato una serie che farà il suo debutto proprio su Netflix, con rilascio streaming globale; dall'altro, invece, avremo un film sequel ambientato nel futuro.
 
Karakai_Jozu_drama
 
Arriva ora anche la conferma che il drama farà il suo debutto in anteprima il prossimo 26 marzo con uno speciale "director's cut" e il rilascio del primo e del secondo episodio; i successivi giungeranno poi a cadenza settimanale.
Sulla rete TBS il drama giungerà invece solo in seguito, a partire dal 2 aprile 2024.
 
takagi banco

La serie di Karakai Jōzu no Takagi-san conterà dieci episodi in totale, per una co-produzione congiunta di TBS e Netflix.
Ricordiamo che Rui Tsukishima interpreterà Takagi, mentre Soya Kurokawa sarà Nishikata.

takagi1
 
La sceneggiatura sarà opera di Tomoki KanazawaJun Hagimori e dello stesso Imaizumi, dal manga di Soichiro Yamamoto.
 
Nishikata è uno studente di scuola media che viene costantemente preso in giro dalla sua compagna di banco Takagi-san. Con l'orgoglio ferito, il ragazzo si ripromette di riuscire a capovolgere la situazione. Ed è così che inizia a prendere in giro la ragazza, facendole continuamente scherzi, che però gli si rivolgono inevitabilmente contro. Nishikata riuscirà prima o poi a far vergognare la ragazza almeno una volta?

Nel film sequel Karakai Jouzu no Takagi-san The Movie, il cui rilascio in Giappone è previsto per il 31 maggio 2024saranno Mei Nagano (My Broken Mariko, La casa che brucia) e Fumiya Takahashi (I will be your bloom, Fermat's cuisine) a interpretare le versioni adulte dei due protagonisti Takagi e Nishikata.
 
takagi movie visual2

Accanto a loro ci saranno anche Tamaki Shiratori, Jun Saito (Let's go karaoke!), Yosuke Eguchi (Rurouni Kenshin) Jin Suzuki (My love mix-up!), Yuna Taira, Sara Shida e Oshiro Maeda.
Eguchi è l'unico degli attori presenti nella serie Netflix a riprendere il medesimo ruolo anche nel film, ovvero quello del professor Tanabe.

Sarà ancora una volta Rikiya Imaizumi a curare la direzione del film con la sceneggiatura stesa con Tomoki Kanazawa (Sanctuary) e Jun HagimoriTakashi Ohmama si occuperà invece delle musiche.
 
Karakai_cast film

Una delle nuove visual rilasciate mostra la citazione "Nishikata, sono tornata", mentre invece lo spot televisivo è narrato dal doppiatore Yuuki Kaji, che interpreta Nishikata nella sua versione animata.
La theme song del film "Haruka" (Lontano) sarà cantata da Aimer.

Curiosità: sia il drama che il film sono stati girati nell'isola Shōdo della prefettura di Kagawa, già ambientazione del relativo anime.
Frattanto sono state rilasciate nuove immagini ufficiali, che trovate di seguito e nella gallery:
 
Karakai_Jozu_film
 
La pellicola racconta una storia originale che si svolge dieci anni dopo l'ambientazione del racconto da cui parte il manga. Takagi è una insegnante tirocinante presso la sua università, mentre Nishikata è un istruttore di ginnastica presso il medesimo istituto.
 
  
 


Fonti consultate:
Comic Natalie
Anime News Network I, II, III