Yamato Video ultimamente ha comunicato una serie di interessanti annunci. Ieri sul nostro canale Twitch è venuto a trovarci Orlando Leone, e abbiamo potuto approfondire alcuni argomenti che riassumiamo qui di seguito
 
Yamato Video: le risposte più interessanti alle nostre domande


La news più succulenta è che ci saranno molte altre novità a tema One Piece che presto saranno annunciate. Ci è stato fatto capire che l'arrivo della Saga di Egghead, in simulcast su ANiME Generation, canale tematico su Amazon Prime Video, è solo l'inizio.

Detective Conan: per quanto riguarda la serie anime non ci sono ancora novità. 

Per quanto riguarda il post sui social in cui si chiedeva dei doppiaggi senza traccia giapponese. Riguarda solo una ristretta cerchia di titoli "vintage". Che non c'è nessuna volontà di far diventare prassi il non avere la traccia nell'home video e che tutti i prossimi titoli in uscita hanno non solo questa ma i sub fedeli all'originale.

Abenobashi: su Anime Generation verrà messo on line anche uno speciale sulla lavorazione video di questo anime. La lavorazione (a cui abbiamo assistito anche noi di AnimeClick) sta richiedendo più tempo del previsto e dovrebbe concludersi per inizio primavera.

Naruto Shippuden: Il doppiaggio rimarrà quello che sta facendo Mediaset ma Yamato Video sta pubblicando tutti gli episodi con i sottotitoli fedeli.

È in fase di adattamento la localizzazione italiana di Tokyo Mew Mew New e di The Eminence in Shadow 2.

Lady Oscar: i cofanetti dovrebbero sarano due (mentre per i Cavalieri dello Zodiaco saranno tre) e ci dovrebbe essere un'edizione speciale a tiratura limitata che potrebbe far felici sia i fan  dei Cavalieri del Re, che di Enzo Draghi che di Cristina D'Avena. L'uscita dovrebbe essere in è prevista per questa primavera.

Serie vintage: Ci saranno sorprese legate a Osamu Dezaki.

Niente da fare per chi vuole Demon Slave e Mahō Shōjo ni Akogarete, serie animata che adatta il manga Le mie adorate maghette, di Akihiro Ononaka. In Italia non si possono acquisire (per ora) queste due serie

Maison Ikkoku: l'intenzione è poter far fruire su Anime Generation di questo grandissimo titolo ma ci sono vari problemi di diritti che si sta provando a risolvere

Il film Perfect Blue arriverà in 4 K prima dell' estate