Sul numero di febbraio del magazine Monthly Big Gangan di Square Enix, è stato annunciato che Ubel Blatt, il manga dark fantasy di Etorouji Shiono, avrà un sequel dal titolo Übel Blatt II: Shiseru Ō no Kishidan, che debutterà sul prossimo numero della rivista, il 24 febbraio.
 
ubel blatt
 
Trama della prima serie. La leggenda racconta che, per contrastare la terrificante armata delle tenebre, l'imperatore avesse affidato 14 lance sacre ad altrettanti possenti guerrieri. Tre di loro, "i gloriosi guerrieri senza ritorno", perirono in combattimento, altri quattro vennero invece giustiziati dai compagni per tradimento, mentre i sette rimasti portarono a termine l'impresa, venendo poi accolti come eroi.


Il manga riceverà una pagina iniziale a colori, e apparirà sulla copertina della rivista. Il nuovo manga è ambientato un anno dopo la battaglia finale della prima serie.

Ubel Blatt è stato serializzato sulla rivista Young Gangan di Square Enix dal 2004, per poi passare a Big GanGan nel 2011. L'opera si è conclusa nel 2019 con un totale di 23 volumi, e in Italia è stato pubblicata da J-Pop Manga.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork