Il canale YouTube di Adult Swim ha trasmesso un nuovo trailer in inglese per il nuovo anime dal titolo Ninja Kamui, che debutterà il 10 febbraio
 
 
La storia segue le vicende di Joe Higan, un nukenin, ovvero un ex ninja scappato dal proprio clan, e che cerca di nascondersi dal suo violento passato, vivendo nell'America più rurale con la sua famiglia. Una notte cade in un'imboscata dell'organizzazione di cui faceva parte, che richiede un tributo di sangue, a lui e alla sua famiglia, per il suo tradimento. Risvegliatosi dalla sua morte apparente, Joe tornerà a essere Ninja Kamui per vendicare la sua famiglia e i suoi amici. Kamui è un ninja del 21° secolo, un anacronismo vivente che contrapporrà le sue antiche tecniche ad armi high-tech. Affronterà assassini ben addestrati, cyborg e altri ninja per distruggere il suo stesso clan.


Il regista è Sung Hoo Park, che ha già diretto la prima serie di Jujutsu Kaisen e Jujutsu Kaisen 0, mentre il character design è affidato a Takeshi Okazaki (Afro Samurai). L’anime sarà prodotto da E&H Production, il nuovo studio di Park, e Sola Entertainment.
 
 
Il sito web ufficiale di Nanare Hananare, il nuovo anime originale di P.A. Works e DMM.com, ha rilasciato un video promozionale sui personaggi, che svela sei membri principali del cast. Il sito ha anche rivelato una nuova key visual e nuovi nomi all'interno dello staff. 
 
 
Sei studentesse hanno hobby, abilità e personalità completamente differenti. Ognuna con le proprie preoccupazioni, corrono, gridano, si scontrano, sognano a occhi aperti... fino a quando non troveranno un desiderio comune. Riusciranno attraverso di esso a entrare nel cuore delle persone e a cambiare un po' il mondo?
 


Protagoniste della serie saranno:
 
Kodai Kakimoto (BanG Dream! It's MyGO!!!!!) è il regista presso P.A.Works ed è anche accreditato per la series composition. Tomomi Takada (Komada Jōryūsho e Yōkoso) si occupa del character design originale, mentre Kanami Sekiguchi e Nana Miura (Dagashi Kashi 2) lo adattano per le animazioni, oltre a curare la direzione generale delle animazioni. KakimotoYuniko Ayana e Midori Goto penseranno alla sceneggiatura.

Naomi Nakano è la color designer, mentre Yūsuke Takeda, Tsukasa Kakizakai e GK Sales sono incaricati della direzione artistica. Haruki Suzuki dirige le animazioni in CG, Kōhei Asahi è il direttore della fotografia, Tomomi Umetsu si occupa del montaggio e Takumi Itō è il direttore del suono.
 
 
Flex Comix ha annunciato che il manga Tono to Inu di Rie Nishida sta ispirando un adattamento animato. Nishida ha disegnato l'illustrazione qui sotto per celebrare l'annuncio.
 
Tono to Inu
 
Tono è un samurai che un tempo era temuto per le sue grandi abilità sul campo di battaglia. Ma dopo che il suo clan è andato in rovina si è ritirato a una vita tranquilla e umile, dove solamente il suo volto intimidatorio è rimasto come prova del suo passato da guerriero. Un giorno incontra un cane di razza corgi e, affascinato dal suo strano aspetto, decide di aiutarlo e renderlo il proprio "fedele vassallo". Ben presto si renderà conto del carattere inaspettatamente dispettoso del suo nuovo servitore... come si evolverà il rapporto di questa strana coppia?
 
 
Nishida ha lanciato il manga su Comic Polaris di Flex Comix nel marzo mese di marzo del 2021.
 
 
Il sito web ufficiale della serie anime stop-motion Pui Pui Molcar della Shin-Ei Animation ha annunciato che il franchise riceverà un nuovissimo film anime in CG (in contrapposizione all'animazione stop-motion della serie precedente) che sarà distribuito quest'anno.
 


Mankyū (Sumikko Gurashi, The IDOLM@STER Shiny Colors) dirigerà il film, insieme al regista della serie stop-motion originale Tomoki Misato, accreditato alla supervisione, mentre Yuuko Kakihara (Chihayafuru stagione 2 e 3, Buddy Daddies) scrive la sceneggiatura.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV