Nel 2023, lo studio Bones ha compiuto 25 anni, e le celebrazioni sono in corso. Oltre alla serie di stagione dello studio, Metallic Rouge, che sta anche ricevendo un doppiaggio in lingua italiana, su Crunchyroll arriverà anche un documentario in quattro parti, intitolato BONES 25: DREAMING FORWARD.

Il documentario, che secondo il sito italiano della piattaforma sarà disponibile dal 14 febbraio, è prodotto da Crunchyroll e dall'azienda francese DeltaRocket, e consisterà di quattro parti da 24 minuti.
 
 
 
La serie si occuperà della creazione dello studio Bones (Cowboy Bebop - Il film, RahXephon, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Mob Psycho 100 e tante altre opere, che potete trovare fino al 2018 in questo nostro reportage sui 20 anni dello studio).

I quattro episodi, girati in Giappone, si intitoleranno "The History of Bones", "Style and Originality", "Successful Adaptation" e "Metallic Rouge: The Future of Bones". Per la creazione del documentario sono state intervistate più di trenta persone, tra cui: il presidente Masahiko Minami; l'autore di Mob Psycho 100, ONE; il regista Shinichiro Watanabe; il creatore di Bungo Stray Dogs, Kafka Asagiri; i componenti dello staff di Metallic Rouge Motonobu Hori (regia) e Yutaka Izubuchi (soggetto originale e series composition).


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II