Kadokawa ha pubblicato un primo video promozionale ed una visual per Date a Live V, la quinta stagione del franchise. Nel trailer è possibile ascoltare un'anteprima della sigla di apertura "Paradoxes" di Miyu Tomita, mentre il gruppo femminile Sweet ARMS eseguirà la sigla finale "Hitohira". Per l'occasione è stato rivelato che la serie sarà composta da 12 episodi e che andrà in onda a partire da aprile.
 
 

Nel cast, riconfermato dalle scorse stagioni, troviamo:
 
Il nuovo cast includerà Aya Endo nei panni di Mio Takamiya, una bellissima ragazza dall'esistenza misteriosa, che ha una connessione con il passato di Shido.

Jun Nakagawa (Date A BulletHigh School Fleet) dirige l'anime presso Geek Toys (Date A Bullet, Plunderer), Fumihiko Shimo (Talentless NanaMyriad Colors Phantom World) si occupa della sceneggiatura, Naoto Nakamura (High School Fleet, The Price of Smiles) cura il character design, mentre Go Sakabe, che aveva già lavorato alle scorse tre stagioni, compone le musiche.

La quarta stagione della serie è andata in onda nel 2022 ed è disponibile come tutte le altre stagioni su Crunchyroll.

Date A Live è una popolare light novel scritta da Koshi Tachibana e illustrata da Tsunako, pubblicata per la prima volta da Kadokawa nel 2011. Nel 2020 la serie si è conclusa con il ventiduesimo e ultimo volume. L'anime ha invece debuttato nel 2013, mentre la seconda e la terza stagione sono andate in onda rispettivamente nel 2014 e nel 2019. Nel 2015 è uscito il film Date A Live: Mayuri Judgement, mentre nel 2020 lo spin-off Date A Bullet


Fonte consultata:
Anime News Network