Da poche ore sui sui propri social, Anime Factory ha annunciato la sua ultima acquisizione, ovvero la trasposizione animata del 1998 di Trigun.

La Trigun - Limited Edition Anime Factory sarà realizzata in home video solo in edizione DVD, e uscirà a stretto giro, il 4 aprile, al prezzo di 49,99 euro.
 

 
Ecco tutte le info dal sito di FanFactory

Il ritorno della serie tratta dal manga di Yasuhiro Nightow e che nei primi anni 2000 fece da apripista all'arrivo dell'animazione dal taglio adulto in Italia, diventando un moderno cult. 
I 26 episodi che compongono la serie completa sono raccolti in questa Limited Edition Anime Factory con 4 DVD + Cards e Booklet da Collezione.


CONTENUTI SPECIALI:
  • Cards da collezione
  • Booklet esclusivo con guida agli episodi e gallery d'illustrazioni
Sottotitoli: Italiano
Lingue:  Italiano, Giapponese
Formato Audio: Italiano 2.0 Dolby Digital; Giapponese 2.0 Dolby Digital
Formato Video: 1.33:1 4/3 PAL
Durata: 615 minuti (Extra esclusi)
Numero Dischi: 4


Il manga originale venne pubblicato per la prima volta nel 1995 e raccolto in tre volumi pubblicati in Italia dalla Dynamic Italia, in seguito rieditati dalla Planet Manga. Nel 1997 Shonen Captain, la rivista in cui veniva serializzato Trigun, venne chiusa, e solo nel 1998 Nightow riuscì a continuare la storia pubblicando il primo capitolo di Trigun Maximum, che si è concluso il 30 marzo 2007 con un totale di 14 volumi e 102 capitoli. In Italia, all’edizione incompleta di nove volumi della Dynamic, si è aggiunta in tempi recenti la riedizione della Jpop, che ha pubblicato tutti e 14 i volumi dell’opera.

L'adattamento anime televisivo originale di Madhouse è andato in onda per 26 episodi in Giappone nel 1998 mentre nel 2010 è uscito il film Trigun: Badlands Rumble. La serie in Italia è stata mandata in onda dalla rete televisiva MTV nel 2000 e pubblicato in DVD in diverse edizioni: Dynamic Italia, Shin Vision, Exa Cinema e Dynit. A marzo 2013 la serie è stata pubblicata per la visione in streaming sulla su Pop Corn Tv e in seguito proposto su VVVVID.