Lo staff della serie anime di Tower of God, trasposizione del manhwa coreano di Siu, ha rilasciato un teaser trailer. È stato inoltre confermato che sarà Crunchyroll a trasmettere anche questa stagione a livello internazionale, a partire dal prossimo luglio.

È il doppiatore di Yoru (Bam), , a presentare il video.

 
Trama della prima stagione:

Raggiungi la vetta e tutto ti apparterrà. Nella cima della Torre esiste tutto ciò che c'è nel mondo e tutto ciò può essere tuo. Puoi diventare un Dio. Questa è la storia dell'inizio e della fine di Rachel, la ragazza che ha scalato la Torre per poter vedere le stelle e di Bam, il ragazzo che non aveva bisogno di nulla tranne che di lei. Nel tentativo di ricongiungersi con la sua amica, il ragazzo ha deciso di scalare la torre, affrontando una moltitudine di sfide mortali atte a determinare chi è degno di accedere ai piani superiori e chi, invece, sarà costretto a terminare il suo viaggio.
 
tower of god


La prima stagione dell'anime di 13 episodi è stata trasmessa nella primavera del 2020. Il webtoon (pubblicato in Italia in edizione cartacea da Star Comics) viene serializzato sul portale coreano Naver dal 2014. Fu interrotto momentaneamente nel 2022, al capitolo 133 della terza stagione, per questioni legate alla salute del suo autore, e ripreso poi nel 2023. L'opera è in corso e ha al momento 13 volumi all'attivo.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork