Attraverso il sito ufficiale di Shinmai Ossan Bōkensha, Saikyō Party ni Shinu Hodo Kitaerarete Muteki ni Naru di Kiraku Kishima, adattamento animato della light novel omonima di Kiraku Kishima, è stato pubblicato un nuovo trailer della serie, che ne svela l'uscita, prevista per luglio 2024

Insieme al video è stata presentata una nuova key visual, oltre a maggiori informazioni riguardo al cast.
 
 
È risaputo che bisogna diventare avventurieri da giovani, perché il potere magico che è alla base della propria forza è sempre più difficile da incrementare andando avanti con l'età. Ma Rick Gladiator, nonostante sia diventato avventuriero dopo aver superato la trentina, ha il potere di un grado S, il più alto del suo mondo. Infatti Rick ha vissuto due anni incredibilmente intensi insieme ai membri del leggendario "Orichalcon Fist", il party formato dagli avventurieri più forti del continente, che l'hanno addestrato al combattimento. Grazie ai suoi mentori, che sono in certi casi letteralmente dei "mostri" come orchi o vampiri, riuscirà a battere uno dopo l'altro ogni avventuriero d'élite che lo sottovaluta.
 
 Shinmai Ossan Bōkensha


Il cast principale della serie sarà composto da:
 
Shinmai Ossan Bōkensha chara


Tra i nuovi membri aggiunti al cast troviamo:
  
Shinmai Ossan Bōkensha


Shin Katagai (Cue!) dirige l'anime per Yumeta Company, con Kasumi Tsuchida (Lapis Re:LiGHTs) che si occupa della series composition, e Mari Iguchi del character design. Tomotaka Osumi (Handyman Saitō in Another World) comporrà le musiche e Toshiki Kameyama (Il re dei demoni di livello 1 e il prode guerriero del monolocale) sarà il direttore del suono.

HJ Novels ha pubblicato il primo volume degli attuali tredici della novel, con le illustrazioni di Tea (Villainess Level 99), nel dicembre 2018. Ken Ogino (Lady Justice) ha serializzato un adattamento manga su Comic Fire da novembre 2019, per Hobby Japan.


Fonte consultata:
Anime News Network