Con la stagione primaverile in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
hunter cast
 
City Hunter - azione, poliziesco, crimine, commedia - film (25 aprile 2024) - Netflix

Ricordiamo che Ryōhei Suzuki (HK/Hentai KamenTokyo TribeTokyo MER) sarà Ryō Saeba sotto la regia di Yuichi Satō (KisaragiNōnai Poison Berry), mentre interpreterà Kaori Makimura.
 sarà Hideyuki, mentre  interpreterà la bella Saeko Nogami. 

Curiosità: la theme song del film "Get Wild Continual" è un omaggio all'iconica canzone "Get Wild" di TM Network utilizzata nell'anime.
 
Full Trailer (sub eng)
 
Il prestante Ryo Saeba e l'irascibile Kaori Makimura gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco, ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi a una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.
 
Sensei no shiroi uso - violenza di genere, abusi e violenza domestica, drammatico, sentimentale, slice-of-life - film (5 luglio 2024)

Oltre a un primo trailer, è stato diffuso il poster ufficiale del film ed è stato reso noto il cast che affiancherà la brava Nao Honda nel ruolo della ventiquattrenne protagonista Misuzu Hara, ovvero:  nei panni di Niizuma,  in quelli di Minako e  nel ruolo del fidanzato di lei.
 
Teaser Trailer
 
Misuzu Hara è un'insegnante di 24 anni che, quattro anni prima, è stata vittima di uno stupro da parte del fidanzato della sua migliore amica. Da allora l'uomo ha ripetutamente abusato di lei, che ora soffre di gravi disturbi psicosomatici ma che, allo stesso tempo, sembra non riuscire a ribellarsi. La storia segue Misuzu e alcuni suoi studenti, toccando argomenti spinosi come le disparità sessuali, la misoginia e la violenza di genere.
 
 
My Home Hero The Movie - azione, thriller, yakuza, rapporto padre/figlia - film (8 marzo 2024)
 
Curiosità: nel film vedremo il doppiatore e attore Kenjiro Tsuda nei panni del "boss finale". Accanto a lui vi saranno anche Ryubi MiyaseToshiyuki ItakuraShunsuke DaitoSho NishigakiShun'ya Kaneko e altri. 
 
Speciale clip con Kenjiro Tsuda
 
Tetsuo Tosu, un ordinario impiegato, scopre che sua figlia Reika è vittima degli abusi del fidanzato, Matori Nobuto. Mentre indaga per saperne di più sul suo conto, Tetsuo scopre che il suo obiettivo era quello di estorcere denaro ai nonni benestanti della giovane; il ragazzo, inoltre, fa parte di un'organizzazione criminale che ha causato la morte della sua ex fidanzata. Spinto dalla rabbia e dal desiderio di proteggere la figlia, l'uomo compie un gesto estremo che cambia completamente la sua vita.
 
 
Chicken Nugget - commedia, fantasy, mistero, thriller - drama (15 marzo 2024) - Netflix

Tratto dall'omonimo webcomic:
 
Full Trailer (sub eng)


Teaser Trailer (sub ita)
 
Una bellissima ragazza, Min-ah Choi, si trasforma improvvisamente in un nugget di pollo dopo essere entrata in una macchina misteriosa. Suo padre Sun-man, aiutato dall'amico di Min-ah, Baek-jung Go, cerca di farla tornare umana e di capire perché è successa una cosa simile.
 
 
Destiny - avvocati, indagini, segreti del passato - drama (aprile 2024)

Full Trailer (sub eng)
 
Mentre Kanade Nishimura era una studentessa della scuola media di terza elementare, suo padre, che lavorava come pubblico ministero, morì in un incidente. Dopo la morte di suo padre, lei e sua madre si trasferirono nella città natale di sua madre, nella prefettura di Nagano. Kanade Nishimura voleva diventare pubblico ministero come suo padre e iniziò a frequentare la facoltà di giurisprudenza presso un'università nazionale nella prefettura di Nagano. Lì aveva 4 amici, inclusa Maki Nogi. Sono diventati davvero amici intimi e hanno condiviso insieme esperienze memorabili. A causa di un caso di morte, la loro relazione finì. 12 anni dopo, Kanade Nishimura ha ora 35 anni e lavora come pubblico ministero presso l'ufficio del pubblico ministero del distretto di Yokohama. Il suo ragazzo è Takashi Okuda, che lavora come medico, e vivono insieme. Un giorno le appare davanti uno dei suoi compagni di giurisprudenza, scomparso dopo il caso di morte. Kanade Nishimura deve affrontare un caso di morte sospetto risalente ai tempi della scuola di legge. Questo la porta ad esaminare la verità dietro la morte di suo padre avvenuta 20 anni prima e anche i volti segreti dei suoi amici.
 
La regina delle lacrime - drammatico, sentimentale, slice-of-life - drama (9 marzo 2024) - Netflix

Full Trailer (sub eng)

 
Hyun-woo Baek, orgoglio del villaggio di Yongduri, è il direttore legale del conglomerato Queens Group, mentre l'ereditiera chaebol Hae-in Hong è la "regina" dei grandi magazzini del Queens Group. "Queen of Tears" racconterà la storia d'amore miracolosa, emozionante e divertente di questa coppia sposata, che riesce a sopravvivere a una crisi e a restare insieme contro ogni previsione.
 
Tokyo Tower - drammatico, sentimentale, adulterio, differenza d'età - drama (20 aprile 2024)
 
Teaser Trailer
Toru è un giovane rampollo dell'alta società di Tokyo, studente di medicina annoiato dalla sua vita che sembra sempre la stessa e che, grazie alle conoscenze della madre, partecipa spesso ad eventi mondani. E' qui che incontra Shifumi, una ricca signora, amica della madre, di vent'anni più vecchia di lui e sposata con un uomo di successo. Gli piace passare dei momenti piacevoli con lei, bevono caffè e ascoltano musica... in uno di questi momenti, Toru vede una foto in bianco e nero della Torre di Tokyo sul muro dell'ufficio di lei e le chiede se le piaccia. Lei risponde di no, perché le sembra solitaria. Pochi giorni dopo, Toru torna di nuovo nel suo ufficio e le dice che vuole saperne di più su di lei...
 
Boku no Itoshii Yokai Girlfriend - commedia, yokai, fantasy, sentimentale - drama (22 marzo 2024) - Amazon Prime

Full Trailer

 
Nella bella città di Kyoto c'è una strana relazione che nasce tra Tadashi, un nerd universitario solitario che non sogna altro che trovarsi una fidanzata, e l'affascinante Izzy, una demone che può sopravvivere soltanto intessendo relazioni fisiche con gli uomini. Il vero obiettivo di Izzy, tuttavia, è quello di vendicarsi sull'umano che ha causato uno sfortunato incidente 500 anni prima; Tadashi cerca così di trovare una soluzione pacifica al problema.
 
Koi wo surunara Nidome ga Joto - mondo del lavoro, sentimentale, slice-of-life, boys' love - drama (5 marzo 2024)
 
Teaser Trailer 1


 
Teaser Trailer 2
Nel decimo anno della sua carriera come editor di una rivista relativa al mondo dell'imprenditoria, Miyata riceve la proposta di tenere una nuova rubrica: a suggerirglielo è nientemeno che il popolare professore universitario Iwanaga, nonché suo primo amore. Miyata e Iwanaga si erano ripromessi di fare una fuga d'amore insieme al liceo, ma dopo esser stati presi in giro per l'idea, la coppia si è sfasciata e allontanata.
A seguito del loro nuovo incontro, a titolo professionale, inizierà una nuova relazione?
 
Living With Him (Kare no Iru Seikatsu) - sentimentale, slice-of-life, boys' love, convivenza - drama (11 aprile 2024)

Teaser Trailer


 
Ryota Natsukawa sta per fare il suo debutto all'università. Finalmente il suo sogno di vivere da solo diventerà realtà! O almeno questo era quello che pensava fino a quando non si ritrova a convivere col suo amico di infanzia Kazuhito Tanaka.
Kazuhito, nonostante l'aspetto perfetto, non è ancora fidanzato. Curioso di capire il perché di questo fatto, Ryota propone di andare ad un "appuntamento" per vedere se riesce a trovare qualche difetto. Tuttavia, più che Ryota scopre di più su Kazuhito, più ne rimane affascinato. Rimarranno semplicemente amici? O la loro relazione sboccerà in qualcosa di più?
 
Zettai BL ni Naru Sekai Vs Zettai BL ni Naritakunai Otoko 2024 - parodia, commedia, slice-of-life, boys' love - drama (fine aprile 2024)

Ritorna l'ironica commedia dal manga omonimo di Konkichi con un terzo capitolo e uno staff rinnovato:
 
Teaser Trailer 2
Un ragazzo comune vive in un mondo basato sui cliché dei manga Boys’Love. Pur non essendo interessato, non riesce a non seguire i trend del mondo circostante come osservatore senza commentarli. La storia segue le sue avventure in chiave umoristica, proponendo delle gag sul popolare genere BL.
 
Blue Moment - slice-of-life, disastri ambientali, meteorologia, lavoro di squadra - drama (primavera 2024)

Teaser Trailer
 
Ambientato presso l'Istituto di ricerca meteorologica dell'Agenzia Meteorologica Giapponese, questo drama descrive le vicissitudini dei membri del quartier generale per la gestione dei disastri meteorologici.


Fonti consultate:
Jdramaswordpress
YouTube IIIIII, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X
Anime News Network I, II, III, IV
Twitter-X III