Sul sito ufficiale di Kaiju No. 8, anime tratto dall'omonimo manga di Naoya Matsumoto, è stato rilasciato un secondo video promozionale. Nel video ci viene rivelato che l’anime uscirà a partire dal 13 aprile su Crunchyroll.

Nel video ci viene inoltre rivelato che l’opening "Abyss" sarà eseguita dal cantante inglese YUNGBLUD, mentre l’ending dal titolo "Nobody" sarà a cura del gruppo pop rock americano OneRepublic.
 
 
Il trentaduenne Kafka Hibino fa parte di una squadra speciale addetta allo smantellamento dei resti dei kaiju, che vengono uccisi dalle forze di difesa. Kafka è amico d'infanzia di Mina Ashiro; i due, tempo addietro, si promisero di entrare nel corpo delle forze di difesa e proteggere il Giappone dai kaiju. Hibino non riuscì a superare l'esame di ammissione, abbandonando i suoi sogni. Mina, mantenendo la promessa, divenne invece il capitano della III divisione del corpo delle forze di difesa.
Un giorno, Kafka affronta uno strano kaiju con il quale si fonde. Da quel momento il giovane acquisisce la capacità di trasformarsi nel kaiju numero 8, ottenendo particolari abilità.
 
Kaiju No. 8

I membri del cast sono:

Masaya Fukunishi - Kafka Hibino/Kaiju No. 8;
Wataru Kato - Reno Ichikawa;
Asami Seto - Mina Ashiro;
Ai Fairouz - Kikoru Shinomiya;
Kengo Kawanishi - Soshiro Hoshina.

Per quanto riguarda lo staff, invece, è stato rivelato che Shigeyuki Miya (Onihei) sarà il regista, Ichiro Okochi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) si occuperà della series composition e sceneggiatura, Tetsuya Nishio (Naruto) penserà il character design e la direzione generale delle animazioni, mentre Mahiro Maeda curerà il design dei mostri, con Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) alla direzione artistica e Yuta Bando (BELLE) alla musica.
 
Lo studio Production I.G. (Ghost in the Shell) si occuperà della produzione delle animazioni, mentre Studio Khara (Evangelion: 3.0+1.01: Thrice Upon A Time) supervisionerà il lavoro relativo ai kaiju, curandone anche il design.

Matsumoto ha iniziato la serializzazione del manga a luglio 2020 sul sito Shonen Jump+ di Shueisha, e in Italia è pubblicato da Star Comics.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork