In occasione dell'uscita del dodicesimo e ultimo episodio, è stata annunciata la seconda stagione di Ishura, adattamento anime della light novel di Keiso e Kureta. Sono stati diffusi anche un video e una nuova visual.
 
 
Il re dei demoni è morto. È stato ucciso da Shura e dai suoi compagni con capacità eccezionali: uno spadaccino capace di uccidere l'avversario in un battito di ciglia; un lanciere talmente veloce da infrangere il muro del suono; un avventuriero che maneggia ben tre armi leggendarie; un mago pressoché onnipotente che può trasformare i propri pensieri in realtà, e un assassino in grado di garantire una morte istantanea. Capaci di padroneggiare tutte le tecniche possibili, ora sono alla ricerca di nemici più potenti e danno vita a nuovi conflitti. La battaglia per stabilire il “vero eroe” sta per cominciare!
 
Ishura anime visual


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a consultare la notizia dedicata. La serie è disponibile su Disney+.
 

È stato annunciato mono, adattamento animato dello yonkoma manga di Afro (Laid-back Camp). Con l'annuncio sono state svelate una visual e informazioni sullo staff, oltre a un video a 360°.
 
 
Satsuki Amamiya e la sua migliore amica An Kiriyama facevano parte del club di fotografia della scuola, con la prima che ammirava la senpai e presidentessa Sakihara. Questo fino a quando lei e i restanti membri del terzo anno si sono diplomati, lasciando Satsuki nello sconforto e il club nel caos. Per pura coincidenza una fotocamera comprata da Satsuki non arriva in tempo e, assieme ad An, vanno in visita al venditore per chiedere spiegazioni. Qui faranno la conoscenza con Haruno Akiyama, un'aspirante mangaka che vuole creare un manga entusiasmante con protagoniste delle studentesse delle superiori. A scuola le due incontrano Sakurako Shikishima, la presidentessa del club di cinema che sta vivendo un problema simile a quello di fotografia. Per evitarne la chiusura Sakurako ha l'idea di fonderli assieme dando vita al cinefoto club. Ora questo trio, assieme ad Haruno e alla motoblogger Kako Komada, si è prefissato un nuovo obiettivo: scattare foto nei luoghi turistici del Giappone per aiutare la mangaka a raggiungere il proprio sogno!
 
mono visual
 
 
Per l'occasione, Afro ha realizzato un'illustrazione celebrativa:
 
mono afro visual
 
 
Ryōta Aikei (assistente alla regia in Jujutsu Kaisen) dirige l'anime per SoigneTakuya Miyahara cura il character design, e Yōko Yonaiyama (A Sign of Affection) la series composition. Produrrà Aniplex.

Afro ha iniziato a serializzare il suo manga nel mese di marzo del 2017 su Manga Time Kirara Carat, di Houbunsha.
 

Annunciato anche I'm a Behemoth, an S-Ranked Monster, but Mistaken for a Cat, I Live as an Elf Girl's Pet, adattamento animato della light novel scritta da Nozomi Ginyoku e illustrata da Mitsuki Yano.
 
 I'm a Behemoth, an S-Ranked Monster, but Mistaken for a Cat, I Live as an Elf Girl's Pet
 
L'elfa Aria è un'avventuriera, che ha salvato dalla morte un gatto e lo ha preso con sé, chiamandolo Tama. Quello che sia lei che i suoi compagni non sanno è che Tama era un cavaliere nella sua precedente vita e che ora che si è reincarnato è tutt'altro che un indifeso gattino, ma un cucciolo di una delle creature più potenti al mondo: un behemoth!


Taro Shinonome, autore dell'adattamento manga, ha realizzato un'illustrazione celebrativa:
 
I am a Behemoth visual manga artist


Faranno parte del cast:
 
Ginyoku ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di agosto del 2017, e lì è continuata fino al 2021, mentre Micro Magazine ne ha pubblicato due volumi nel 2018, e null'altro da allora. Sempre del 2018 è l'adattamento manga, edito da Hakusensha e in corso, con dieci volumi all'attivo.
 

Sul sito dedicato all'anime SHIBUYA♡HACHI, che avrà come protagonista la mascotte ufficiale dell'associazione al turismo di Shibuya, e suo simbolo, è stato diffuso un video promozionale, che svela la data di debutto, previsto per il 6 aprile, e il brano principale, "Dusk". Gli episodi arriveranno su YouTube dal 18 aprile.
 
 
Serie per commemorare i cento anni del fedele Hachiko, cane famoso in tutto il mondo. Hachi veglia sulla città di Shibuya, ma un giorno la sua statua si risveglia nei giorni nostri. Ora non gli rimane che godersi una vita rilassata e divertente con i suoi nuovi allegri amici.
 
SHIBUYA HACHI visual


Faranno parte del cast:
 
La serie è prodotta da Nippon Animation.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Crunchyroll