Nuovo trailer per Ishura, adattamento anime della light novel di Keiso e Kureta in arrivo il 3 gennaio del 2024 su Disney+. Nel video è presente un estratto della opening "Shura ni Otoshite" dei sajo no hanaKonomi Suzuki eseguirà invece la ending "Hakka".
 
 
Il re dei demoni è morto. È stato ucciso da Shura e dai suoi compagni con capacità eccezionali: uno spadaccino capace di uccidere l'avversario in un battito di ciglia; un lanciere talmente veloce da infrangere il muro del suono; un avventuriero che maneggia ben tre armi leggendarie; un mago pressoché onnipotente che può trasformare i propri pensieri in realtà, e un assassino in grado di garantire una morte istantanea. Capaci di padroneggiare tutte le tecniche possibili, ora sono alla ricerca di nemici più potenti e danno vita a nuovi conflitti. La battaglia per stabilire il “vero eroe” sta per cominciare!
 
Ishura visual


Faranno parte del cast:
 
Ishura cast


Takeo Takahashi (Spice and WolfRokka no Yuusha) sarà il direttore generale mentre Yūki Ogawa (FLCL ProgressiveMieruko-chan) dirigerà la serie per lo studio PassioneKenta Ihara (Vinland Saga, Handyman Saitou in Another World) curerà series composition e sceneggiatura mentre la computer grafica sarà di casa SANZIGEN. Il resto dello staff, invece, sarà composto da:
 
Qui di seguito un altro video, che fa vedere brevemente in azione i vari personaggi:
 


La serializzazione della light novel è cominciata nel 2017 sui siti Shosetsuka ni Naro e KakuyomuKadokawa ha poi stampato il primo volume nel 2019. Quest'opera è arrivata prima nella classifica della guida Kono Light Novel ga Sugoi nel 2021, con il più alto numero di voti per una light novel mai registrato. 

Vi è anche un adattamento manga curato da Meguri, pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Magazine di Kodansha


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III
Sito ufficiale dell'anime