In occasione dell'edizione 2024 dell'AnimeJapan, è stato pubblicato un secondo trailer per la settima stagione di My Hero Academia, adattamento animato del manga di Kōhei Horikoshi. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Tagatame" di TK dei Ling Tosite Sigure. La serie andrà in onda a partire dal 4 maggio.
 

A partire dal 6 aprile, verrà trasmesso uno speciale di quattro episodi, intitolato My Hero Academia Memories, per riepilogare tutti gli eventi della serie visti finora, in attesa del debutto della nuova stagione.

Su Crunchyroll è possibile trovare tutte e sei le stagioni precedenti, le prime cinque doppiate, mentre il manga è edito in Italia da Star Comics. Un quarto film tratto dalla serie arriverà in estate.

 


Durante l'AnimeJapan 2024, è stato pubblicato un nuovo video promozionale per The Elusive Samurai, adattamento animato del manga di Yūsei Matsui. La serie andrà in onda da luglio.
 
 
Tokiyuki Houjou è il prossimo successore dello shogunato di Kamakura, un ragazzino di otto anni privo di talento tranne che nel sapersi nascondere. Un giorno, la vita spensierata del ragazzo viene bruscamente sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere, mettendo fine al regno dei Kamakura. Tokiyuki, salvatosi dall'attacco, deve sfuggire a chi sta cercando di ucciderlo reclutando nel contempo compagni capaci di aiutarlo a riportare lo Shogunato Kamakura al suo antico splendore.

La doppiatrice Asaki Yuikawa si unirà al cast dell'anime nel ruolo di Hojo Tokiyuki, mentre Yūichi Nakamura in quello di Suwa Yorishige.

Per conoscere il cast e lo staff già annunciato, potete consultare questa news precedente.

Ricordiamo che in Giappone il manga conta al momento quattordici volumi all'attivo e che in Italia è edito da Planet Manga.

 


Sempre durante l'AnimeJapan 2024, sono stati pubblicati un nuovo trailer ed una nuova visual, con annesse informazioni sul cast, per Red Cat Ramen, adattamento animato del manga di ANGYAMAN. Nel video è possibile ascoltare un'anteprima della theme song "Akaneko" del gruppo musicale Wednesday Campanella. Per l'occasione, è stata svelata la data di debutto della serie, prevista 4 luglio.
 
 
Tamako è riuscita ad ottenere un colloquio per lavorare in un ristorante di ramen che scopre essere gestito da gatti. Durante l'intervista il manager felino chiede alla ragazza se le piacciono i gatti e quando Tamako dice di essere più un "tipo da cani" finisce per essere assunta immediatamente! Però il lavoro è ben diverso da quello che si aspettava dall'annuncio...
 
Red Cat Ramen

Il duo Rikon Densetsu eseguirà l'ending "Honjitsu no Osusume".

Inoltre, è stato rivelato che i primi tre episodi dell'anime verranno proiettati in anteprima nei cinema giapponesi da 14 al 27 giugno.

I nuovi membri del cast includono:

Noriaki Sugiyama - Sasaki
Michiyo Murase - Sabu
Rie Kugimiya - Hana
Saori Hayami - Krishna
Kurumi Orihara - Tamako Yashiro

Per conoscere il cast e lo staff già annunciato, potete consultare questa news precedente.

Ricordiamo che il manga è stato pubblicato prima sul sito Jump Rookie di Shueisha nel novembre 2021, e dopo pochi mesi è iniziata la serializzazione su Shonen Jump+.

 


Nel corso di un panel durante l'AnimeJapan 2024, è stato rivelato che il prossimo 1° agosto ci sarà un "annuncio importante" dedicato alla serie di Undead Unluck.
 
Undead Unluck
 
Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà ad ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

Ricordiamo che l'anime ha debuttato lo scorso ottobre ed è disponibile in streaming da dicembre su Disney+.

Il manga, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, conta al momento venti volumi all'attivo, ed è edito in Italia da Planet Manga.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V