Il 17° numero di quest'anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha annunciato che Terra Formars  riprenderà sul 18° della stessa testata il 4 aprile. L’opera di Yū Sasuga e Ken'ichi Tachibana si prenderà anche la copertina, avrà una pagina d'apertura a colori e ci sarà anche un adesivo per celebrarne il ritorno 

Ricordiamo che il manga era in pausa da dicembre 2019 a causa di problemi di salute dello sceneggiatore Yū Sasuga.  Tachibana aveva dichiarato su Twitter nell'agosto 2021 che il manga sarebbe ripreso una volta risolti i problemi di salute del suo collega.

Tachibana ha lanciato nel frattempo, nel 2021, il manga Gigantis (in Italia sempre per Star Comics), basato sul romanzo G-Gigantis dello scrittore Yōichi Komori, terminandolo nel luglio 2023.

 
Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali... Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?
Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics.

Il manga di Terra Formars ha debuttato in Giappone nel 2011. In Italia è distribuito da Star Comics che ne ha pubblicato fino ad ora 20 volumi; assieme al volume Terra Formars - Rain Hard e Terra Formars - Asimov.

L’opera di Yū Sasuga e Ken'ichi Tachibana è stata già trasposta in una prima stagione anime andata in onda nella stagione autunnale del 2014. Il sequel Terra Formars Revenge è disponibile sia su VVVVID che su Crunchyroll. Inoltre vi sono altri due episodi OVA che hanno adattato la prefazione dell’opera. Lo scorso anno è stata trasmessa una trasposizione live action.
 

 

Fonti Consultate:
Anime News Network