Crunchyroll ha annunciato l'arrivo, anche con doppiaggio italiano, della terza stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime, adattamento animato della light novel di Fuse. La serie farà il suo debutto il prossimo 5 aprile e proseguirà per due cour consecutivi.

Il tutto sarà preceduto però da un episodio riepilogativo, il 48.5, che arriverà sulla piattaforma il 30 marzo.
 
 
Concluso il Walpurgis, Rimuru torna nella sua Tempest da membro dell'Octagram, e da leader legittimato dell'intera Foresta di Jura. Ma la pace dura poco, nuove ombre si addensano all'orizzonte, provenienti dal Sacro Impero di Lubelius. È arrivato il momento di chiudere i conti con Hinata?


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla più recente notizia dedicata. La serie di romanzi è edita in Italia da Dokusho Edizioni, con il titolo Mi sono reincarnato in uno slime. Il manga Vita da Slime è pubblicato da Star Comics, mentre lo spin-off Vita da Slime - A spasso per Tempest da Ishi Publishing.
 
 
Lo staff del franchise di Sound! Euphonium ha svelato un nuovo trailer della terza stagione dell'anime di Kyoto Animation. La serie debutterà il 7 aprile e sarà composta da un totale di 13 episodi, e sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video viene presentata in anteprima la opening "ReCoda", di TRUE.
 
 
Storia basata sul romanzo di Ayano Takeda che si incentrerà su Kumiko Ōmae e il suo ultimo anno presso la scuola superiore.


La prima stagione è andata in onda nel 2015, seguita da una seconda serie che ha debuttato durante l'anno successivo, entrambe disponibili su Crunchyroll. Sono stati prodotti anche tre lungometraggi animati, di cui due film riassuntivi (2016 e 2017) e un sequel, quest'ultimo uscito nel 2019.

Inoltre, nel 2018 è uscito lo spin-off Liz e l'uccellino azzurro, arrivato anche in Italia per Plaion - Anime Factory, mentre lo speciale Tokubetsuhen Hibike! Euphonium: Ensemble Contest è uscito nelle sale lo scorso 4 agosto.
 

È stato di recente presentato un nuovo trailer di Black Butler: Public School Arc, la nuova serie di Black Butler, anime tratto dall’omonimo manga di Yana Toboso. L'anime farà il suo debutto il prossimo 13 aprile, e sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video vengono presentate in anteprima sia la opening "Kyoshinsha no Parade -The Parade of Battlers-", di -otoha-, sia la ending "Shokuzai", che sarà eseguita dai SID.
 
 
Il Weston College è una delle scuole pubbliche più prestigiose della Gran Bretagna ed è talmente riservata da non tollerare nemmeno l'intervento del governo. Così quando alcuni studenti della scuola fra cui Derrick Ardern, un parente della regina Vittoria, rifiutano di tornare a casa e tagliano i ponti con la propria famiglia iniziano a sorgere i primi dubbi. Ciel, alla richiesta di scoprire la verità, decide di infiltrarsi come studente nella scuola e con l'aiuto di Sebastian, che è riuscito a entrare a far parte dello staff scolastico, iniziano a indagare...
 
Black Butler Public School Arc


Al cast già noto, si aggiungeranno: 
 
La prima serie ha esordito nel 2008, seguita da una seconda parte nel 2010 e una terza, Black Butler Book of Circus, nel 2014. Tra le altre opere animate, esiste anche un film, Black Butler: Book of the Atlantic, oltre a un film live-action del 2013. Il manga Black Butler, edito in Giappone da Square Enix, viene pubblicato in Italia da Planet Manga.
 

È stato diffuso un nuovo trailer di Girls Band Cry, anime original di Toei Animation. La serie arriverà sugli schermi giapponesi il 5 aprile.
 
 
La protagonista, una ragazza che ha abbandonato la scuola al secondo anno delle superiori, e inizia a lavorare a Tokyo.
Una ragazza che viene tradita dai suoi amici e non sa che fare.
Una ragazza che viene abbandonata dai suoi genitori, e lavora part-time per sopravvivere nella grande città.
Questo mondo ci tradisce sempre. Niente è come sembra. Ma noi vogliamo amare qualcosa. Perché crediamo che da qualche parte ci sia un posto per noi. E per questo cantiamo.


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa precedente notizia.


Fonte consultata:
AnimeNewsNewtwork I, II, III
Crunchyroll