Con la conclusione di Solo Leveling, adattamento anime del manhwa scritto da Chugong e illustrato da DUBU, è stato annunciato che ne verrà realizzata una seconda stagione, intitolata Solo Leveling Season 2 -Arise from the Shadow-. Non sono noti altri dettagli, ma Crunchyroll ha già confermato che il seguito farà parte del suo catalogo.
 
 
Il “Gate”, un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri, mette a rischio la vita degli esseri umani. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo è molto debole, senza particolari abilità, ed è schedato come hunter di “livello E”. Nonostante questo, cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre… Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri… Che possa diventare un imbattibile hunter di "livello S"?


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata, mentre qui potete trovare informazioni sul doppiaggio Italiano. Il manhwa è edito in Italia da Star Comics.
 

Seconda stagione anche per 'Tis Time for "Torture," Princess, adattamento animato del manga di Robinson Haruhara e Hirakei. La prima serie è disponibile su Crunchyroll.
 
 
La coraggiosa Principessa Imperiale è stata catturata e i demoni cercano in ogni modo di carpire i segreti dell'impero mettendo in atto incessanti "torture "quali video game, toast gustosi, bubble wrap... come farà la principessa a resistere?
 
'Tis Time for "Torture," Princess


Anche in questo caso, non è stata ancora comunicata la data di debutto prevista.
 

La seconda stagione di Il mistero di Ron Kamonohashi, adattamento animato del manga di Akira Amano, farà il suo debutto a ottobre.
 
Il mistero di Ron Kamonohashi season 2 visual
 
Totomaru Isshiki è un investigatore desideroso di aiutare le persone ma incapace nel proprio lavoro. Seguendo il consiglio di uno dei suoi colleghi, si avventura per ottenere l'aiuto del solitario Ron Kamonohashi. Cinque anni prima, Kamonohashi era un celebre investigatore che, per ragioni sconosciute, decise di ritirarsi. Ron, ormai diventato una persona eccentrica e disordinata, rifiuta inizialmente l'invito di Isshiki per poi decidere di aiutarlo. La vera ragione per cui Ron si è ritirato era qualcosa fuori dal suo controllo e Totomaru potrebbe essere la chiave per farlo tornare al suo antico splendore. I due affronteranno ogni genere di mistero.


Informazioni sul cast e sullo staff della prima stagione sono disponibili nella notizia dedicata. La serie è nel catalogo di Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da J-POP Manga
 

E sempre nella prossima stagione autunnale farà il suo debutto la seconda stagione di Hyakushō Kizoku, adattamento animato del manga Nobiltà contadina di Hiromu Arakawa
 
Hyakushō Kizoku visual
 
Storia con elementi autobiografici, in cui Hiromu Arakawa descrive, con l'ironia che da sempre ha caratterizzato i suoi famosi free talk, la propria vita prima di diventare una mangaka. L'autrice, infatti, trascorse sette anni in Hokkaido per lavorare nel settore agricolo. In quel periodo si occupò di allevare mucche e coltivare piantagioni combattendo nel frattempo il proprio terrore per gli orsi mentre era perennemente circondata dagli scoiattoli...


Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.


Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork IIIIII