La produzione del sequel dell'anime Ace of the Diamond Act II, tratto dal manga di Yūji Terajima, ha avuto il via libera. Terajima ha disegnato un'illustrazione per commemorare la notizia:
 
Ace of Diamond II Act II
 
Sequel di Ace of Diamond. Inizia un nuovo anno scolastico, e dopo la conclusione del precedente torneo autunnale, la Seidou High School, con volti vecchi e nuovi in squadra, torna in campo per poter ambire ancora una volta al Koshien.


Il primo manga del franchise ha debuttato su Weekly Shonen Magazine nel 2006, con la prima parte si è conclusa nel gennaio del 2015 per un totale di 47 volumi, conquistando anche il premio di miglior shonen durante la 34° edizione dei Kodansha Manga Award nel 2010. L'opera ha ispirato una serie animata di 75 episodi che ha debuttato nel 2013, mentre la seconda stagione è iniziata nel 2015, per un totale di 51 episodi. 

Il manga sequel ha iniziato la sua serializzazione nel mese di agosto del 2015, e ne è stata tratta nel 2019 una prima serie animata. Entrambe le serie sono disponibili su Crunchyroll, ma non tutte con i sottotitoli in italiano.
 

AnimeFesta (precedentemente Anime Zone e ComicFesta Anime) ha annunciato, con un nuovo teaser video promozionale, l'adattamento animato del manga Yatara Yarashii Fukami-kun di Ayaka Matsumoto sotto l'etichetta toridori boys love. 
 
  
Kaji è una persona benvoluta da tutti, ma in realtà disprezza le persone e di nascosto le valuta. Durante un viaggio di lavoro viene accompagnato da Fumaki, un collega che si veste in maniera così trasandata da ricevere uno zero come valutazione. Tuttavia, dopo un bagno, la valutazione su Fukami cambia completamente! Inizia così la storia fra un playboy narcisista e un otaku dal corpo attraente...


Matsumoto ha iniziato a pubblicare il manga sul sito web ComicFesta della WWWave Corporation nel 2022; Suiseisha, invece, ne pubblicherà il secondo volume il prossimo 18 luglio.
 

Il sito web ufficiale di Touken Ranbu Kai Kyoden, l'adattamento anime recentemente terminato dello spettacolo teatrale Touken Ranbu Kyoden Moyuru Honnōji, ha rivelato che sarà proiettato nei cinema giapponesi un anime prequel intitolato Touken Ranbu Dо̄den -Chikashi Samuraira Umonora- solo per tre settimane a partire dal 16 agosto. Il sito web ha inoltre pubblicato un trailer e una nuova visual:
 
 
Trama della serie. Protagonisti di Touken Ranbu sono i "Saniwa", agenti incaricati di proteggere il normale corso della storia e che hanno facoltà di infondere la vita a oggetti inanimati. Tra questi ci sono anche delle spade leggendarie che sono trasformate in giovanotti di bell'aspetto.
 
Touken Ranbu Dо̄den -Chikashi Samuraira Umonora-


Il prequel avrà lo stesso cast e staff dell'anime Touken Ranbu Kai Kyoden, disponibile su Crunchyroll, e la storia originale si concentrerà su Heshikiri Hasebe.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III