Il sito web ufficiale dell'anime televisivo tratto dal manga Ao Ashi di Yūgo Kobayashi ha svelato poche ore fa, tramite un'immagine, che l'anime avrà una seconda stagione nel 2026. La seconda stagione sarà animata da TMS Entertainment al posto di Production IG.
 
Ao Ashi
 
La storia narra del giovane Ashito Aoi, studente al terzo anno delle superiori, e del suo incontro con Tatsuya Fukuda. Ashito, nonostante abbia talento, è un ragazzo difficile, ma Fukuda crede in lui e lo invita a unirsi alla sua squadra di calcio. Questo ragazzo potrebbe cambiare il volto del calcio giapponese.


La prima stagione dell'anime ha debuttato nell'aprile 2022, ed è disponibile su Crunchyroll.

Akira Sato (B-Project: Kodou Ambitious) ha diretto l'anime per Production I.G, con Masahiro Yokotani alla series composition. Manabu Nakatake e Asuka Yamaguchi sono stati incaricati della direzione generale delle animazioni, e anche del character design, affiancati in quest'ultimo ruolo da Toshie Kawamura e Saki HasegawaMasaru Yokoyama ne ha composto le musiche.

L’anime è tratto dall’omonimo manga di Yūgo Kobayashi, che si concluderà con un totale di 40 volumi all'attivo. Infine ricordiamo che il manga ha vinto il 65° Shogakukan Manga Award nella categoria "miglior manga dell'anno", a pari merito con Kaguya-sama: Love is War.


Fonte consultata:
Anime News Network