Wright Flyer Studios ha annunciato che il suo gioco di ruolo free-to-play Heaven Burns Red lancerà la sua collaborazione con la popolare serie animata Angel Beats! il 16 maggio 2025 alle 3:00 ET/00:00 PT.
Questo evento a tempo limitato "Where the Cosmos Bloom" è scritto da Jun Maeda di Key. Per celebrare questa notizia, 1.000 Quartz e 30 milestones sono stati inviati alle caselle di posta dei giocatori, riscattabili per una settimana.
Assediata da misteriose forme di vita conosciute come "i Fage", la Terra vacilla sull'orlo della rovina. Tutte le armi umane si sono rivelate inutili contro l’assalto dei Phage e, senza alcun mezzo per contrattaccare, l’umanità è stata costretta a ritirarsi. La terra fu abbandonata e le nazioni furono cancellate nel caos che ne seguì. Ora, oltre la metà della superficie terrestre è stata persa a causa del Phage.
Con poco tempo a disposizione e il pericolo di estinzione incombente, gli umani hanno sviluppato una nuovissima arma definitiva chiamata "Seraph", e coloro che sono dotati di Seraphim possono finalmente combattere contro il Phage con vigore. Coloro che riescono a padroneggiare i loro Serafini vengono riuniti per creare uno squadrone speciale, diventando l'ultimo faro di speranza dell'umanità. Hanno una cosa in comune: sono tutte ragazze con talenti speciali. Tra loro c'è Ruka Kayamori, pronta a lanciarsi nella guerra contro i Phage.
Heaven Burns Red è un gioco di ruolo sviluppato in collaborazione da Wright Flyer Studios e Visual Arts/Key. Questo gioco rappresenta il ritorno alla sceneggiatura di Jun Maeda dopo 15 anni. Essendo un gioco di ruolo incentrato sulla narrazione, Heaven Burns Red utilizza un design narrativo a sequenza temporale per far avanzare la storia, aprendo nuovi orizzonti nel genere dei giochi di ruolo offrendo una trama avvincente e in evoluzione guidata dalle scelte dei giocatori. I giocatori sperimenteranno feroci battaglie attraverso gli occhi di Ruka Kayamori e il valore di ogni giorno nel mondo profondamente coinvolgente di Heaven Burns Red.
Come alcuni personaggi principali di Angel Beats, Kayamori è una musicista appassionata, avendo fatto parte come cantante e chitarrista solista per una band interna all'universo di gioco chiamata "She Is Legend". A differenza della maggior parte dei precedenti successi di Maeda, Angel Beats è stato scritto direttamente per la televisione, per poi essere adattato ad altri media. Nonostante ciò, il team di sviluppo di Light Flyer Studio è estremamente entusiasta all'idea di integrarlo nel mondo di Heaven Burns Red. Secondo Maeda, l'entusiasmo dell'azienda è il motivo principale che lo ha spinto ad accettare la collaborazione. "Non ho alcun interesse per i lavori passati... Angel Beats non è altro che un'opera passata che è diventata un successo grazie al supporto di chi mi circondava", ha dichiarato. "Penso che il fatto che la serie sia andata bene fosse esattamente ciò a cui il produttore mirava all'epoca. Dato che sono stato io a produrlo, non so ancora quale sia stato il motivo del successo". "La cosa più importante è che sono stato in grado di tornare da un periodo in cui ero il simbolo di un gioco obsoleto senza più talento. La sensazione di poter ancora competere nei giochi è ciò che mi dà energia".
Heaven Burns Red è uscito a livello internazionale il 15 novembre 2024. Il gioco è disponibile per il download su dispositivi iOS e Android.
Fonte consultata:
NoisyPixel
Nella versione JB di HBR ci sono già stai 3 eventi in collaborazione con AB che arriveranno tutti anche nella versione internazionale che sta correndo ad un ritmo assurdo per mettersi in pare con la versione Jp.
Comunque è una buona occasione per pubblicizzare HBR in occidente spero che non la sprecano considerando la velocità in cui stanno andando ovviamente non raggiungerà mai popolarità dei colossi cinesi e i nomi noti dei gacha ma spero che non vada in End of Service
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.