Con la stagione estiva già in corso, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 

**
 
Hikuidori wo, Kū - horror, mistero, tratto da romanzo - film (3 ottobre 2025, Giappone)

Curiosità: nel film vedremo i bravi  e .
 
Teaser Trailer 1 

Teaser Trailer 2
Un giorno, un misterioso diario arriva alla porta di Yuji Kuki; è stato scritto dal fratello maggiore di suo nonno, un uomo di nome Sadaichi, che si suppone sia morto in guerra. Il diario contiene una dichiarazione che è quasi un'ossessione: "Voglio mangiare l'uccello mangia-fuoco" (riferendosi all'uccello Casuario meridionale).
Dal momento in cui Yuji e sua moglie, Yuriko, leggono il diario, eventi inspiegabili cominciano a svolgersi attorno a loro.
 
Koroshita Otto ga Kaette Kimashita - drammatico, mistero, thriller, violenza domestica - drama (11 luglio 2025, Giappone)
 
Teaser Trailer 
 
Mana Suzukura ha lavorato duramente come giovane assistente presso un'azienda di abbigliamento per l'ultimo anno e mezzo. Spera di diventare stilista e il suo sogno è ormai a portata di mano. Ma nasconde anche un segreto che non può rivelare a nessuno: tempo fa ha infatti ucciso suo marito, che la maltrattava quotidianamente. Ma proprio quando la sua vita sembra finalmente andare per il verso giusto, questi riappare all'improvviso. E sembra non ricordare nulla di ciò che è successo.


 
Orokamono no Mibun - malavita, truffe, drammatico, affari/business - film (24 ottobre 2025, Giappone)

Il film è tratto da un romanzo; nel ruolo dei protagonisti vedremo Takumi Kitamura (Tokyo Revengers), Go Ayano e Yuta Hayashi.
 
Teaser Trailer 2
 
Takuya Matsumoto e Mamoru Kakizaki fingono di essere donne sui social media e si avvicinano agli uomini che non sono bravi ad avere conversazioni con le donne. Il loro compito è quello di estrapolare abilmente le informazioni personali di questi uomini per fare delle truffe. Hanno iniziato a fare questo tipo di lavoro a causa della loro vita disagiata e povera. A parte quello, sono giovani ordinari che fanno cose stupide e si azzuffano. Matsumoto cerca di fuggire da questi loschi affari con Kakizaki e con l'aiuto di Kenji Kajitani, che in realtà li ha portati in questo business.
 
The Oliver na Inu, (Gosh!!) Kono Yarou Movie - commedia, poliziesco, indagini, travestimenti - film (26 settembre 2025, Giappone)

Curiosità: nel film vedremo , 
 
Teaser Trailer
 
Ippei Aoba è un conduttore di cani poliziotto presso la sezione cinofila della polizia scientifica. Il suo partner è il cane poliziotto Oliver. Mentre agli occhi di tutti Oliver è un cane normale, a Ippei sembra un uomo di mezza età travestito da cane, ubriacone e donnaiolo. I due si trovano ad affrontare casi bizzarri che si susseguono uno dopo l'altro.
 
DOPE: Mayaku Torishimaribu Tokusoka - azione, drammatico, poliziesco, lavoro di squadra, traffico di droga - drama (4 luglio 2025, Giappone)

Curiosità: e  è affidato il ruolo dei due protagonisti.
 
Teaser Trailer 1


 
Teaser Trailer 2
 
La storia è ambientata in un futuro prossimo, quando una nuova droga dilaga in Giappone. Yuto Saiki ha visto sua madre diventare dipendente dalla droga. Grazie alla sua esperienza, è ora un agente della squadra narcotici alle prime armi. Un giorno, viene improvvisamente trasferito alla segretissima Unità Investigativa Speciale del Dipartimento Controllo Narcotici. L'esistenza del dipartimento è sconosciuta al grande pubblico. All'Unità Investigativa Speciale, fa squadra con Teppei Jinnai. Pur avendo modi di pensare completamente diversi, risolvono insieme misteriosi casi causati dalla droga.
 
Mieruko-chan - commedia, horror, scolastico, soprannaturale - film (6 giugno 2025, Giappone)

Speciale Clip 1



Speciale Clip 2 feat. il documentario del paranormale
"Honto ni Atta! Noroi no Video"
 
Un giorno, una ragazza inizia improvvisamente a vedere delle strane creature farfuglianti che non possono essere viste da nessun altro. La ragazza non prova a sfuggirgli, né tenta di affrontarli... invece, fa di tutto per mantenere le apparenze e vivere come al solito.
 
Re/Member - Karada Sagashi - The Last Night - horror, scolastico, maledizioni - film (5 settembre 2025, Giappone)

Curiosità: si tratta del sequel del film uscito nel 2022, disponibile su Netflix.

 
Teaser Trailer
 
Full Trailer

 
Il sequel del film horror "Karada Sagashi" ("Re-Member"). Nell'opera precedente, una studentessa delle superiori riceve le inquietanti parole: "cerca il mio corpo" da una ragazza che non dovrebbe essere a scuola... in questo film, l'eroina che ha appena terminato la ricerca del corpo della ragazza sperimenta qualcosa di strano.

 
The Exit 8 - psicologico, horror, survival, mondo sotterraneo - film (29 agosto 2025, Giappone)

Si tratta dell'adattamento in forma cinematografica del videogioco The Exit 8 di Kotake Create.
Accanto al bravo attore Kazunari Ninomiya, nel film vedremo anche la bella Nana Komatsu:
 
Teaser Trailer 3
 
Il giocatore protagonista è intrappolato in una stazione della metropolitana, e per la precisione all'interno di un passaggio sotterraneo che prosegue in un loop senza fine. Per fuggire dall' "Uscita 8" (Exit 8 in originale) il protagonista deve continuare a camminare, senza mai dimenticare però di guardarsi le spalle dalle anomalie che anticipino situazioni di pericolo.


Fonti consultate:
YouTube III, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX
Twitter-X I, II
Asianwiki
AnimeNewsNetwork