Allo State of Play interamente dedicato a Ghost of Yotei, sono stati mostrati diversi minuti di gameplay, arricchiti da cutscene e approfondimenti all'ambientazione di gioco. Rispetto Ghost of Tsushima, Yotei è ambientato quasi mezzo secolo dopo, il che comporta diverse differenze nei sistemi.
 
Ghost of Yotei

La base narrativa presenta la protagonista Atsu, in cerca di vendetta contro i cosiddetti Yotei Six, obiettivi che accompagneranno il giocatore sino ai titoli di coda. Tutti i sistemi di gioco sono stati aggiornati e migliorati, a cominciare da un open world decisamente più ricco e libero da esplorare e raccogliere diversi indizi che apriranno a quest secondarie.

Per quanto riguarda il combat system, la presenza di numerose tipologie di armi cambia a conti fatti l'approccio. Per quanto simile al sistema precedente, sembra esserci maggiore profondità d'approccio alle battaglie, cosa che comunque andrà valutata pad alla mano.
Non mancano infine le modalità di visione del titolo, utilizzando filtri particolari come per il precedente capitolo. Sarà possibile vivere le gesta di Atsu attraverso lo stile di Akira Kurosawa, Takashi Miike e Shinichirō Watanabe.

Vi lasciamo con il lungo video, ricordandovi che Ghost of Yotei uscirà su PlayStation 5 il 2 ottobre


Fonte Consultata: Canale YouTube Ufficiale PlayStation