Sappiamo bene qual è il rapporto non proprio lusinghiero che i videogiocatori hanno con i tie-in tratti dai film. Questa affermazione cambia radicalmente quando si parla di titoli tratti da serie horror. Infatti, sebbene i giochi multiplayer come Friday The 13th, The Texas Chainsaw Massacre o Killer Clowns From Outer Space non abbiano goduto di particolare successo, altri come Alien Isolation o il recente A Quiet Place: The Road Ahead hanno dimostrato che è possibile sfruttare la proprietà originale in modo creativo ed efficace.
Probabilmente si sono ispirati a questi ultimi esempi gli sviluppatori di Saber Interactive, che nella giornata di martedì hanno annunciato a sorpresa un primo, vero, adattamento videoludico per una saga di successo del cinema horror: Hellraiser.
Probabilmente si sono ispirati a questi ultimi esempi gli sviluppatori di Saber Interactive, che nella giornata di martedì hanno annunciato a sorpresa un primo, vero, adattamento videoludico per una saga di successo del cinema horror: Hellraiser.

Presentato con un cruento, seppur parzialmente censurato, trailer (anche se sul sito ufficiale è possibile vedere la versione "PEGI 18"), apprendiamo che il titolo ci metterà nei panni di Aidan, che dovrà utilizzare l'iconica Scatola di Lemarchand (qui chiamata Configurazione Genesi) per salvare la sua ragazza dalle grinfie dei demoni Cenobiti. Il giovane stringerà un patto con l'iconico Pinhead (il cui ruolo sarà ripreso anche per il gioco dal suo storico attore Doug Bradley) per ottenere poteri infernali e respingere le orde demoniache, in un survival horror in prima persona che mischierà azione, sopravvivenza e tanta violenza.
Il gioco è al momento sprovvisto di una data di uscita, ma è già possibile aggiungerlo alle proprie wishlist su Steam, Playstation 5 e Xbox Series X e S.
Fonti consultate:
Comunicato stampa
Trailer sul canale YouTube di Saber Interactive
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Sembra interessante. Purtroppo non mi sono mai interessato ai film, l'originale è uscito prima della mia nascita e non l'ho mai visto. Conosco il brand e il gioco sembra, almeno da quel che si vede ben fatto.
Io ho letto il romanzo breve Schiavi dell'inferno, uscito in Italia nel 1991, dopo il primo film di Hellraiser che è del 1987. So che sono usciti altri due libri in anni recenti, Vangeli di sangue e Hellraiser: il tributo. Che tu sappia, ce ne sono altri, magari "apocrifi"?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.