È stato diffuso un nuovo video promozionale di Scarlet (Hateshi naki Scarlet), il nuovo film di Mamoru Hosoda (BelleWolf Children). La pellicola uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 21 novembre, e prima sarà proiettata fuori concorso alla prossima 82ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 27 agosto al 6 settembre. 
 
 
Scarlet, una principessa che non è riuscita a vendicare l'assassinio del proprio padre, si risveglia nelle lande dei morti; in questo luogo, continuerà la sua ricerca dello zio Claudius, obiettivo del suo rancore.
 
Hateshi naki Scarlet


Nella visual in alto possiamo vedere i personaggi di Scarlet, che sarà doppiata da Mana Ashida, e di Hijiri, un infermiere del mondo moderno catapultato nelle lande dei morti, interpretato da Masaki Okada. A loro si affiancheranno, riportati secondo l'ordine di disposizione nell'immagine in basso:
 
Hateshi naki Scarlet



Come si può notare dai nomi dei personaggi, e non soltanto, l'ispirazione dall'Amleto di Shakespeare è palese, e per questo progetto Mamoru Hosoda sarà regista, oltre che autore del soggetto e sceneggiatore, per lo Studio Chizu

Da un punto di vista puramente tecnico, Hosoda ha menzionato il fatto che il film Scarlet rappresenterà una sfida tecnica completamente nuova per il suo team: “Stiamo cercando di offrire un'estetica completamente nuova, che non sia né la classica animazione 2D né la CG in stile Hollywood".

Riportiamo qui di seguito un precedente video promozionale:

 

Fonti consultate:
Comic Natalie
Twitter @studio_chizu