È stato annunciato da TV Asahi l'anime Akane Banashi, adattamento per la TV del manga di Yūki Suenaga e di Takamasa Moue. La serie debutterà nel 2026. Sono state anche rese disponibili le prime informazioni sul cast e sullo staff.
 
 
Nel rakugo, forma teatrale particolare, attraverso un monologo si creano storie capaci di ipnotizzare gli spettatori. Il narratore, interpretando i diversi personaggi del racconto, utilizza movenze ed espressioni per enfatizzare particolari passi dell'opera. Shinta e sua figlia Akane sono stati conquistati da questa forma artistica tanto espressiva. La ragazza, dopo aver trascorso anni osservando il padre, vuole affrontare questo scintillante mondo pieno di ostacoli e temibili rivali.
 
Akane Banashi


I primi componenti svelati del cast sono:
  
Akane Banashi


Ayumu Watanabe (Summer Time Rendering) dirige l'anime per ZEXCS, assistito da Yu Harima. Kii Tanaka (Zom 100: Bucket List of the Dead) ha l'incarico di occuparsi di character design e direzione generale delle animazioni, con Michihiro Tsuchiya alla series composition, e Akio Izutsu (Akuma-kun) a comporre le musiche. Kikuhiko Hayashiya supervisiona gli aspetti legati al rakugo.

Il manga ha fatto il suo debutto su Weekly Shōnen Jump nel mese di febbraio del 2022, ed è edito in Italia da J-POP Manga


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork 
Twitter @akanebanashi_PR