Apprendiamo il fatto che il sequel animato della seconda stagione di Made in Abyss, intitolata Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, consisterà in un progetto cinematografico la cui prima parte, Made in Abyss: Mezameru Shinpi, arriverà nelle sale nel corso del 2026. L'annuncio è avvenuto contestualmente alla pubblicazione, in Giappone, del quattordicesimo volume del manga.
 
Made in Abyss: Mezameru Shinpi


Tra i componenti di ritorno del cast, troviamo:
 
Masayuki Kojima è a confermato dai precedenti progetti anime del franchise alla regia, per Kinema Citrus, così come Hideyuki Kurata alla series composition, e Kazuchika Kise e Yuka Kuroda al character design.

Ricordiamo che dalla serie è stata tratta una prima stagione animata composta da 13 episodi (successivamente raccolti in due film riassuntivi), disponibile su Amazon Prime Video Netflix, un lungometraggio che racconta gli eventi successivi a quelli della prima serie televisiva, ed una seconda stagione andata in onda nel 2022 e disponibile come il film su Amazon Prime Video. Il manga di Akihito Tsukushi, invece, è edito in Italia da J-POP Manga.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Sito ufficiale